• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori d'Irlanda

Echinodorus

Maestro Giardinauta
So quanto tutti Voi amiate fiori e piante, per cui vorrei farvi vedere alcune immagini di ciò che ho potuto ammirare durante un brevissimo ma indimenticabile weekend a Dublino e……dintorni. Ciò che più mi ha colpito sono stati i fiori…….colorati, numerosi, bellissimi, quasi esagerati!!!!!!
Ve ne sono ovunque. A Dublino guarniscono i lampioni appesi in grandi fioriere in ogni angolo delle strade, per non parlare dei parchi…..ve ne sono ovunque, verdi, colorati, dove le persone sostano durante l’intervallo del lavoro per leggere o mangiarsi un panino sdraiati nell’erba o ai margini di laghetti. Nei piccoli giardini privati vi è una profusione di annuali e perenni che da loro crescono meravigliosamente, mentre qui da noi, alle volte, stentano o al più sopravvivono. Ho visto enormi cespugli di Fucsie perenni usati come siepi, mentre le eriche crescono libere e selvagge come da noi le infestanti!!! Se vi sono piaciute quelle che ho allegato, potrei mostrarvene anche altre…..
Villasulmare.jpg

villaIrlanda.jpg

GraftonStreet.jpg

rosairlandese.jpg

cittadinasulmare.jpg
 

*ALE*

Apprendista Florello
Adoro l'Irlanda e adoro i fiori quindi questo post e' bellissimo, almeno per quanto mi riguarda, grazie mille e se vuoi mandare altre foto io sono qui ad attenderle.
Alessia:food:
 
S

SEBBY

Guest
Splendido!!! Mandaci altre immagini !!!

Il mio soggiorno/studio in Inghilterra l'ho compiuto in un'età (15 anni) in cui non ero in grado di apprezzare tutto quello che di meraviglioso c'era nei parchi e nei giardini: ricordo vagamente che la proprietaria della casa in cui vivevo aveva una veranda con una vasca per piante acquatiche e che ogni giorno, tornando da scuola, la trovavo intenta al giardinaggio!!!! Andando a scuola passavo davanti ad un cimitero (!) che era una profusione di colori.... Il parco del rione dove vivevo aveva degli splendidi alberi (sicuramente centenari), uno stagno con papere e cigni e un grazioso ponticello di legno che lo attraversava...Mi è rimasta impressa la campagna inglese mentre la attraversavo in autobus: ricordo il verde incredibile dei campi e la bellezza dei paesaggi.
Vorrei poterci tornare oggi con una maggiore consapevolezza!!!!!!!!
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Grazie :love:

Siamo stati due volte in Irlanda ed abbiamo potuto visitare numerose contee, tutte splendide, un amore per la natura incredibile.
Noi abbiamo dormito nelle B&B, economiche e si poteva godere dell'ospitalit e gentilezza degli Irlandesi.

Sono anche io stata colpita dai fiori, dai loro colori, dai giardini, da come gli Irlandesi curino il verde, anche se hanno un piccolo spazio, ho un rimpianto, aver preso dei pezzettini di fucsie e non essere riuscita a farle germogliare :(

Posta quante foto vuoi, è solo un piacere rivedere i posti che ho visitato, ed ancora grazie :love_4: :flower: :flower: :flower: :flower:
 
Ultima modifica:

Traudi

Guru Giardinauta
Sicuramente è una delle mie future mete ( spero ).
Ma c'era così tanta gente?
Certo, guardiamo volentieri altre foto
 
P

piera57

Guest
Bellissime foto!!!!!!! Bellissimi fiori!!!!
aspetto anche le altre!!.... grazie!!!
 
H

H2O

Guest
e' proprio come piacerebbe a me, vedere fiori dovunque nei paesi, nelle città, lungo le strade...
Pensate come sarebbe bello viaggiare - anche solo per l'andata ed il ritorno dal lavoro - tra piante e fiori! invece, lungo la maggior parte delle strade, solo desolazione e, spesso, ammassi di rifiuti..
Non esiste l'idea del "bello" da vedere, anche giornalmente. Se vuoi rifarti gli occhi devi andare in posti particolari: ma a me piacerebbe vedere cose belle tutti i giorni, mi si allarga il cuore e sono più ben disposta verso gli altri se attorno a me ci sono fiori, piante, prati - magari tenuti con cura.
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Altre foto........

Visto che Vi fa piacere.........

Siesta a Dublino
siestairlandese.jpg

Porticciolo
Porticciolo.jpg

mare d'Irlanda
MaredIrlanda.jpg

particolare fioriera
fioriera.jpg

Chiesetta a Dublino
Chiesetta.jpg
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Scusami, ma quello è il giardino vicino al Trinity College ????
in quel porticciolo abbiamo visto due leoni marini, e lì vicino c'era un ottimo ristorante, abbiamo cenato, non ricordo più cosa abbiamo mangiato, ma so che la nostra cena è stata accompagnata del canto di una splendida fanciulla accompagnata da un'altra splendida fanciulla all'arpa irlandese :love: , sai se c'è ancora ?????

belle le foto, grazie, quanti ricordi
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Emanuela ams ha scritto:
Scusami, ma quello è il giardino vicino al Trinity College ????
E' un giardino vicino a Grafton Street

in quel porticciolo abbiamo visto due leoni marini, e lì vicino c'era un ottimo ristorante, abbiamo cenato, non ricordo più cosa abbiamo mangiato, ma so che la nostra cena è stata accompagnata del canto di una splendida fanciulla accompagnata da un'altra splendida fanciulla all'arpa irlandese :love: , sai se c'è ancora ?????
Il porticciolo ed il mare li ho fotografati a Dalkey, un paesino a sud di Dublino
Per il ristorante non so dirti....... non me lo ricordo!!!
belle le foto, grazie, quanti ricordi
Grazie a te!!!!!!
 
P

piera57

Guest
Tutto meraviglioso e....splendido!!!!! grazie di aver condiviso con noi le foto!!!!!
 
P

pollicina

Guest
Che belle!!!!! Grazieeeeee!!!! :food:

PS: Le atmosfere irlandesi hanno risvegliato i ricordi del mio primo soggiorno in Scozia....
ricordo tra l'altro i giardini dei parchi pubblici, il viale detto Princes Street a Edimburgo bordato di rose, le fioriere alle finestre delle case con bellissimi accostamenti di forme e colori (idee che tuttora utilizzo per ispirarmi), e poi i solenni parchi dei castelli .. :crazy:
e infine, la meraviglia inarrivabile del Giardino Botanico di Edimburgo... l'avete mai visitato? Immenso, appassionante, rose in quantità e varietà mai viste e poi angoli tropicali (già....) e addirtittura giardini di rocce.... uno spettacolo!!!!!!!!! :love:

(Non vi dico degli scoiattoli che giravano per il parco non solo indisturbati, ma addirittura indiscreti.... a caccia di cibo!). :coniglio:
 

elleboro

Florello
però, io sono stata a Dublino solo due volte. Una per lavoro, ed una per turismo quando ho fatto il giro dell'Irlanda... irlandese.
I fiori sui lampioni non li avevo mai visti. Non può essere che ci fosse qualche festa nazionale?
Bellissime le foto, mi farebbero venir voglia di tornarci... Complimenti.
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
I fiori sui lampioni sono più diffusi di quanto sembri.

Sono sicura di averli visti in molti paesi nordici, in Svezia e Norvegia sicuramente, in Finlandia non ricordo.
Ma di sicuro anche in alcune città della Bretagna/ Normandia, soprattutto nelle vie o piazze pedonali, che così diventano una specie di giardino.

E sicuramente li ho visti anche da altre parti, ma ora confondo un po' i ricordi...
Forse è un'usanza nordica, visto che io li ho visti spesso e posso dire che tutti i miei viaggi sono stati in Paesi a Nord dell'Italia.
Il Paese più a Sud che ho visitato è stata l'Austria!
Se si esclude naturalemtne l'Italia e Malta, dove sono stata 2 estati fa, ma è stato un caso, accompagnavo mia cugina che aveva vinto una borsa di studio e ne ho approfittato per fare anche io un corsettino e rinfrescare il mio inglese.
 
Alto