• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di pelargoni

P

Piera

Guest
Vi mostro alcune fioriture dei miei pelargoni

fiore1.jpg

fiore2.jpg

fiore3.jpg

fiore4.jpg

fiore5.jpg

fiore6.jpg

fiore7.jpg

fiore8.jpg

e infine uno dei gerani Bakker

fiore9.jpg

fiore10.jpg

Silvio07

Florello
Sei una collezzionista!:D.
Quello che mi piace di più è il 2°. L' ultimo invece non mi piace affatto. E' un blu bruttino:D.
Complimenti comunque.

Commelina

Master Florello
piera che collezione!!! tutti molto particolari. bellissimi quelli a fiore semplice lilla e azzurro bakker, veramente brava... e tutto già in fiore.:hands13::hands13:

P

Piera

Guest
Ne ho ancora tanti altri ma pur avendo foglie diverse o variegate i fiori si somigliano un pò tutti. Nella quinta foto il pelargone a fiore stella color rosso c'è anche in rosa e in bianco, i fiori sono ancora piccoli. I gerani Bakker sono bellissimi, sto aspettando la fioritura di quelli tedeschi che come fogliame sono uguali ai gerani bakker ma i fiori sono di colore diverso.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Piera... bellissimi tutti:froggie_r, ma il n.3 e il n.6 da :eek::eek:
Il 6 è come quello rosso mio...a bocciolo di rosa. Stupendi veramente, congratulazioni alla tua collezione!

P

Piera

Guest
Piera... bellissimi tutti:froggie_r, ma il n.3 e il n.6 da :eek::eek:
Il 6 è come quello rosso mio...a bocciolo di rosa. Stupendi veramente, congratulazioni alla tua collezione!

Il numero 6 è un pelargone Malvarosa a Carrube di Catania. Il 16 aprile ho fatto un altro ordine, il silenzio più assoluto, non so se le piante sono disponibili se me li invieranno, nulla di nulla.

lory82

Apprendista Florello
Piera, uno più bello dell'altro!
L'ultimo mi piace che ha un fogliame particolare. Ma è un pelargonium, o un geranium?

Mi piacerebbe vedere quelli dai fogliami variegati!!!
Che belli quelli, quì non se ne trovano!

Complimenti davvero!

P

Piera

Guest
Piera, uno più bello dell'altro!
L'ultimo mi piace che ha un fogliame particolare. Ma è un pelargonium, o un geranium?

Mi piacerebbe vedere quelli dai fogliami variegati!!!
Che belli quelli, quì non se ne trovano!

Complimenti davvero!

L'ultimo a fiore azzurro è un geranium, ne ho di due specie, cambiano le foglie ma i fiori sono uguali, ne ho uno come il geranium Bakker ma fa il fiore bianco, ancora non ha fiorito perchè l'ho preso per i capelli. Comprato su Raziel, erano in due, uno è morto e questo annaspa, speriamo bene.

miciajulie

Fiorin Florello
scusa piera, i gerani bakker ti sono arrivati in seme o in piantina?, perchè da semi io da me non sono mai riuscita a tirar fuori nulla, e complimenti per la fioritura, per ora io ne ho fiorito solo uno bianco, gli altri aspettano tempi migliori brrrrrr!, qui oggi piove è tutto grigio scuro e fa freddo

P

Piera

Guest
scusa piera, i gerani bakker ti sono arrivati in seme o in piantina?, perchè da semi io da me non sono mai riuscita a tirar fuori nulla, e complimenti per la fioritura, per ora io ne ho fiorito solo uno bianco, gli altri aspettano tempi migliori brrrrrr!, qui oggi piove è tutto grigio scuro e fa freddo

Questi gerani Bakker ce li ho da molti anni, in inverno perdono la parte aerea per poi ricacciarla in primavera. Quando li ho ordinati sono arrivati dei rizomi, una specie di bulbi se vogliamo chiamarli così. Questo anno ho ordinato dei pelargoni su Bakker e mi sono arrivati semi, li ho seminati e posso dire che la maggior parte hanno germogliato.

P

Piera

Guest
Altre fioriture

gerani11.jpg

Questi due fiori pur avendo colori diversi nascono dalla stessa pianta, è una cosa nuova di questo anno

gerani10.jpg

gerani14.jpg

qui si vede la pianta intera con i due fiori diversi

gerani13.jpg

gerani15.jpg

Questo è un macranta o imperiale

gerani12.jpg

adesso aspetto la fioritura dei gerani che mi sono arrivati ieri da Malvarosa.

lory82

Apprendista Florello
Piera, i fogliami dei primi due gerani sono strepitosi!!!
Non vale!!!!!! Quì sono impossibili da trovare!!

Alto