• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di fine estate2.....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Eccomi con la seconda parte delle fioriture!!!ciaooo

Corpuscularia lehmannii,talea regalatami da Emanulea,grazieee!!!
img_9555-qpr.jpg

img_9558-qpr.jpg

Stapelia flavopurpurea...
img_9548-qpr.jpg

img_9550-qpr.jpg

img_9553-qpr.jpg

Asclepias curassavica...
img_9563-qpr.jpg

img_9562-qpr.jpg

Turbinicarpus mix...
img_9570-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Coryphatha ssp...
img_9546-qpr.jpg

img_9543-qpr.jpg

img_9545-qpr.jpg

Gymnocalycium spegazzini v.major...
img_9576-qpr.jpg

img_9575-qpr.jpg

img_9572-qpr.jpg

img_9571-qpr.jpg

img_9573-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Sono andata a controllare e i due nomi sono sinonimi,non lo sapevo!!!ciao e grazieee

fibii

Aspirante Giardinauta
ciao! sono bellissimi davvero!!! senti posso chiederti quello arancione, Asclepias curassavica, dove lo hai preso??? sono rimasta a dir poco affascinatissima!!!!!!!1111

Fiocco

Aspirante Giardinauta
Come sempre, sono bellissime sia le piante che le foto!! Quelli che si fanno notare maggiormente sono i fiori dell'Asclepias curassavica, stupendi!!

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee,pensa che quelli dell'Asclepias sono soltanto i fiori di un rametto che ho raccolto e infilato in un vasetto x farli stare diritti,perchè quel giorno c'era un pò di aria e mi si muovevano tutti...se riesco ti faccio la foto della pianta intera!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Eccomi con la foto della pianta,cioè una parte dato che è più alta di me!!!ciao ciao

img_9615-qpr.jpg

img_9619-qpr.jpg

E stamattina si è aperto anche i fiore dell'Acanthocalycium munitum...

img_9627-qpr.jpg

img_9624-qpr.jpg

img_9628-qpr.jpg

e ben 4 fiori dell'Echinopsis oxigona...

img_9629-qpr.jpg

img_9631-qpr.jpg

img_9632-qpr.jpg

Ultima modifica:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Certo lore che da te la Corpuscularia lehmannii o Delosperma lehmannii, comunque si chiami, fa un figurone e poi con un nome così altisonante :ciglione:
Come, hai potuto vedere, da me era ed è solo una graziosa grassina rifiorentissima enormemente cresciuta e che si è definitivamente allocata nel vaso del limone visto che ho tardato a travasarla :storto:
Comunque hai delle piante spettacolari complimenti :hands13::hands13:

Alto