• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due sconosciute nel mio giardino

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho queste due piantine sconosciute nel mio giardino, se qualcuno mi vuole
aiutare.. grazie:flower:
La prima che vi posto gode di ottima salute, nasce da una talea regalatami da un'amica che purtroppo nemmeno lei sa il nome:

dsc00961k.jpg


dsc00962.jpg


La seconda: vorrei tanto aiutarla perchè quest'anno non ha fatto fiori, non ho foto dei fiori, posso solo dirvi che sono color arancio.

dsc00964wg.jpg
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Mi sono documentata, per quello che riguarda il Lotus ok, ma non avrei mai immaginato che quella piantina potesse fiorire (il Senecio naturalmente) io non ho mai visto un fiore, non cresce molto e non ho capito perchè la definiscono una pianta invasiva e pericolosa? Comunque grazie ad entrambi per l'aiuto. Ciao:flower::flower:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il primo è proprio un Senecio macroglossus,forse il tuo non cresce molto perchè non è nella posizione giusta???Da quello che sò è abbastanza invasivo....
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Quoto abronia: centrate entrambe le piante :D. Complimenti per l'id della Lotus berthelotii , dalla foto postata ci sarei arrivata a malapena.[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Brava Verdi della correzione...sarà che non li ho nessuno e me li confondo sempre!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Esatto....sò benissimo che tu li hai,dagli qualche consiglio x farlo fiorire!!!
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Ok, la tengo in vaso e al sole, mi dispiace Verdiana per la pessima foto del Lotus. Grazie dei suggerimenti. Ciao:flower::flower:
 
Alto