• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori di campo

elena_11293

Master Florello
ciao, non so se postare qui per l'identificazione o nella sezione spontanee.. (lore, al più sposti tu? grazie nel caso!)

l'ho notata in mezzo alle erbacce in un piccolo terreno abbandonato in mezzo a case, non la riconosco proprio (nel senso che non ho ricordo di averla mai vista). era tutta riversa e così ho provato a sollevarla, è venuta via subito perché forse era già spezzata. ho provato ora a metterla in terra dato che ha un due radichette, chissà se prende. a proposito, la parte in terra che ho visto andava in profondità, nel senso che non aveva un apparato radicale che si era espanso in orizzantale (non so se si può dire che quindi è a fittone o rizomatoso..).

ecco delle foto del mazzetto fiorito che ha in cima (il colore dei fiori è rosa/bianco), delle foglie e del fusto (è lungo cr. 60 cm):

DSCN7456.jpg
DSCN7457.jpg

DSCN7460.jpg
 
Alto