• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di campo?

baccadiginepro

Aspirante Giardinauta
Salve, ho trovato queste piante che crescevano nei vasi dei crisantemi.

IMG_20140816_144050.jpg

Mi dispiaceva buttarle così le ho messe in questi vasi vuoti che avevo. Nel giro di tre settimane sono cresciute tantissimo. Mi sembrano piante spontanee ma avranno un nome?
Grazie.
 

codro

Giardinauta Senior
quella a foglie oblunghe sembra essere rucola mentre l'altra una qualche specie di cicoria......forse sivone
 

baccadiginepro

Aspirante Giardinauta
Quella di sinistra sembra effettivamente una cicoria selvatica, ma l'altra non mi pare che abbia le foglie a forma di rucola... :boh:
 

Pontos

Aspirante Giardinauta
Ciao se sono come quelli che mi invadono qui sono Erigeron annuus, per controllare dovresti vedere foglie e steli un po' pelosi :) Se non sono quelli meglio così :)
 

Pontos

Aspirante Giardinauta
Magari è quello allora, l'esemplare di sinistra sembra stia producendo le infiorescenze, vediamo cosa ne viene fuori :)
 

G.altamurano

Florello Senior
sono delle infestanti che (almeno qui) crescono anche ai bordi dei marciapiedi, di sicuro nessuna delle due è rucola... :D

comunque, un consiglio... :) la località serve per capire qual'è il clima del posto dove vivi in modo tale da poterti consigliare meglio come curare certe piante... se non vuoi scrivere proprio la città dove vivi puoi indicare la zona o la provincia, "terrazzo" non è un'informazione utile :)
 
Ultima modifica:

G.altamurano

Florello Senior
direi di no... se non hai un particolare interesse per le "erbacce"... e hai bisogno di vasi per altre piante più decorative o interessanti :D
 
Ultima modifica:
Alto