• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori del rosmarino

stefano1975

Aspirante Giardinauta
salve, sul mio terrazzo ho anche una pianta di rosmarino che da circa venti giorni ha fatto tantissimi fiorellini. Inoltre le foglie del rosmarino ho l'impressione che si siano ritirate e quindi rimpicciolite. Che cosa ho sbagliato? Mi conviene tagliare i rami?
Ma la cosa strana è che invece un'altra pianta sempre di rosmarino non ha ancora fatto fiori ed ha delle foglie belle vigorose verdi e carnose. Mi sapreste spiegare il motivo?
ciao a tutti

Traudi

Guru Giardinauta
prova a guardare che sotto gli aghetti del rosmarino rimpicciolito non ci siano afidi, a volte sono loro che fanno arricciare le foglie.
Quello ad aghi grossi invece è più difficile che fiorisca, quindi tutto normale.
Ciao

Alto