• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivare mais da popcorn in vaso

Fra77

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.

Qualche settimana fa ho comprato una confezione di mais da popcorn, quelli da far scoppiare in padella (69 centesimi)

Per curiosità ho interrato un seme nel vaso del rosmarino, tanto per vedere se era fertile e se sarebbe cresciuto.

Ebbene, è nato!

La piantina adesso è alta 5-6 cm e di sicuro non può stare nello stesso vaso del rosmarino, quindi dovrei o sradicarla o trapiantarla in un grosso vaso tutto suo.

Il problema, considerando che la pianta crescerà molto (circa 2mt), è che non ho molto spazio sul terrazzo e avere una pianta di mais mi obbliga ad escludere altre piante che avrei potuto coltivare.
Inoltre non so cosa accadrà. Cioè, nascerà una pannocchia? Non nasce niente? Solo fiori? Boh...
E anche se nascesse una pannocchia, o più di una, quanto mi conviene sprecare spazio ed energia?

Insomma, mi dispiace sradicarla, ma mi pare un pò assurdo coltivare una pianta di mais sul terrazzo.
Voi che fareste?
 
Alto