• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori del prezzemolo

KINZIA

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, la mia pianta di prezzemolo ha fatto tantissimi fiori, come mi devo comportare, quando tagliarli per recuperare i semi? Per il momento li ho lasciati, anche perché non so quando toglierli.
La mattina ci sono tantissimi insettini che girano sopra i fiori e la sera se ne vanno.
Grazie per i consigli

Allegati

• prezzemolo.jpg
    prezzemolo.jpg
    775,3 KB · Visite: 10
Ultima modifica di un moderatore:

Frezzy

Aspirante Giardinauta
Ho visto un breve video su You Tube che parla proprio di questo. E, in effetti, come è stato già scritto, dice di aspettare di avere le parti secche per poi prelevarle, sbriciolarle e lasciarle un giorno al sole in un sacchettino di tela, guarda qui:
Invece, persone a me care non han fatto proprio così, hanno tagliato le piante, messo la parte alta verso il basso dentro un sacchetto, messo al sole molto più che un solo giorno, setacciato e messo in un vasetto. Anche se l'indicazione di tenere i semi al buio del video forse va considerata...
Per il sedano, si segue una procedura analoga? Sono sempre della stessa specie in fondo, se non erro... Grazie.

Alto