• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prezzemolo

carlo201983

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti i forumisti vorrei sapere se anche sul prezzemolo si utilizza la tecnica del Diradamento. Al momento si presenta così:
8yzunuma.jpg


Poi vorrei capire quando inizia a prendere forma del vero prezzemolo ?
Grazie

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
ciao
sono evidentemente troppe.Il diradamento devi attuarlo man mano che le piante crescono e si allargano.Cio' per due motivi.
a)qualcuna puo' ancora schiattare
b)le piu' forti emergeranno con piu' vigore.

di sicuro i semi sono vitali e sani.Comincia a tirarne via qualcuna dalla periferia con una pinzetta per le sopra ciglia.Se il vaso è da 15/20 cm(mi pare) potresti lasciarne(alla fine del diradamento) almeno 4.In questo modo avranno spazio per allargarsi.

Durano circa due anni e quando comincerai a vedere un fusto crescere e ingrossarsi,sara' imminente il termine della pianta.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sicuro che sia prezzemolo....ho molti dubbi!!!E anche se lo fosse,dovresti avere un attimo di pazienza......si vede ancora l'involucro dei semi,in cima alle foglie!!!
 

carlo201983

Aspirante Giardinauta
ciao
sono evidentemente troppe.Il diradamento devi attuarlo man mano che le piante crescono e si allargano.Cio' per due motivi.
a)qualcuna puo' ancora schiattare
b)le piu' forti emergeranno con piu' vigore.

di sicuro i semi sono vitali e sani.Comincia a tirarne via qualcuna dalla periferia con una pinzetta per le sopra ciglia.Se il vaso è da 15/20 cm(mi pare) potresti lasciarne(alla fine del diradamento) almeno 4.In questo modo avranno spazio per allargarsi.

Durano circa due anni e quando comincerai a vedere un fusto crescere e ingrossarsi,sara' imminente il termine della pianta.
Ciao e grazie x avermi risposto. . Per periferia intendi esternamente ? O centralmente ? Inizio a diradare da ora ? Purtroppo sono poco esperto e non vorrei far danni ;)

Sicuro che sia prezzemolo....ho molti dubbi!!!E anche se lo fosse,dovresti avere un attimo di pazienza......si vede ancora l'involucro dei semi,in cima alle foglie!!!
È prezzemolo. . I semi li ho comprati in bustina dall'auchan. La pazienza la sto acquistando. Chiedevo solo normalmente quanto dura la fase di crescita di questo ortaggio


Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha
 

carlo201983

Aspirante Giardinauta
Be che ne pensate inizia ad essere più respirante questo prezzemolo ??
umy8e7ys.jpg
in più finalmente inizia a sbocciare il vero prezzemolo. :
atyty7u2.jpg
:):):cool:

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha
 
Alto