• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori adatti a balcone ventoso e assolato

Stellina90

Aspirante Giardinauta
Salve amici! Sto progettando un abbellimento nel mio balcone, esposto a sud-est e quindi soleggiato per gran parte della giornata.
Il balcone in questione è in una zona molto poco riparata dal vento, quindi eventuali piante con fiori sarebbero soggette a vento.
Che tipo di pianta a fiori potete consigliarmi per un balcone con queste caratteristiche? Mi interessa dare molto colore al balcone, quindi qualsiasi tipo di fiore colorato andrà benissimo!
I vari vasi vorrei metterli direttamente a terra e non appesi alla ringhiera del balcone.
Grazie a tutti!

Stella
 

Waves

Master Florello
Gaillardia, Verbena, thunbergia, Mandevilla, Agastache, Lavanda, la petunia e per finire nel classico il geranio ;) :ciao:
 
Alto