• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori a gennaio

Delonix

Florello Senior
Grazie Verdiana! :)
Trovo il rowleyanus di una bellezza imbarazzante ed i fiori mi portano sempre di più verso l'idea dell'acquisto... chissà se domani...... :rolleyes: :ciglione:

Hamster

Aspirante Giardinauta
Verdiana ...sono meravigliose!! Ho scoperto che quello che ho io è il senecio herreianus e che DEVO trovare l'altro ...per quanto riguarda il Pachyphytum oviferum me ne sono innamorata:love: già parecchi mesi fa grazie ad una foto che qualcuno aveva postato qualcuno ...chissà se la fogliolona che avevo recuperato si deciderà a radicare e a crescere?!?! Incrocio le dita
ciao ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...mi piace da impazzire questa pianta però ho sempre evitato di comprarla per paura di ammazzarla e far avvizzire i pallini...
Tipo così (Mor@ non guardare)? :eek:

03210002.jpg

Gli anni passati la tenevo in serra fredda senza bagnare mai e il risultato era questo (ma bastava bagnare e dopo qualche ora si ripigliava) :storto:; dopo essere stata bacchettata dalla sua mamma :D quest'anno la sto bagnando ogni tanto e probabilmente la vedrò in fiore ben presto... :ciglione:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Verdiana ...sono meravigliose!! Ho scoperto che quello che ho io è il senecio herreianus e che DEVO trovare l'altro ...per quanto riguarda il Pachyphytum oviferum me ne sono innamorata:love: già parecchi mesi fa grazie ad una foto che qualcuno aveva postato qualcuno ...chissà se la fogliolona che avevo recuperato si deciderà a radicare e a crescere?!?! Incrocio le dita
ciao ciao
Grazie Hamster :D Quanto alla radicazione delle foglie, non ho avuto ancora il piacere di vedere radicare le mie :( forse non era il periodo giusto.

verdiana

03210002.th.jpg

Gli anni passati la tenevo in serra fredda senza bagnare mai e il risultato era questo (ma bastava bagnare e dopo qualche ora si ripigliava) :storto:; dopo essere stata bacchettata dalla sua mamma :D quest'anno la sto bagnando ogni tanto e probabilmente la vedrò in fiore ben presto... :ciglione:
Infatti mi sembra di vedere un boccio sulla destra.
Le mie piante , essendo all'esterno, anche in inverno beccano pioggia o innaffiature :D

Ultima modifica di un moderatore:

Delonix

Florello Senior
Per Elebar: ecco...sì, proprio così! ma se mi dite che basta bagnare una volta ogni tanto posso anche lanciarmi nell'impresa... eheheheh ma non oggi che nevica!!! oggi sto chiuso a casa vicino al termosifone!!!

catacateta

Giardinauta Senior
Verdy abbiamo gli stessi gusti..adoro il pachipitum oviferum,la Commi mi ha mandato un paio di confetti che spero crescano presto...mi piacciono tutti i tipi di senecio...il mio rowelianus e' piccolo per fiorire ma fa pallini nuovi.....spero non muoia con l acqua e il freddo che fa,non siamo abituati

verdiana

Verdy abbiamo gli stessi gusti..adoro il pachipitum oviferum,la Commi mi ha mandato un paio di confetti che spero crescano presto...mi piacciono tutti i tipi di senecio...il mio rowelianus e' piccolo per fiorire ma fa pallini nuovi.....spero non muoia con l acqua e il freddo che fa,non siamo abituati
No, non ti preoccupare , riparalo un pò eventualmente :D
Mi fa piacere che abbiamo gli stessi gusti ;)

Federica

Master Florello

03210002.th.jpg

ne ho anch'io una piccina in serra fredda...sta bene,
ma quando fiiorisce normalmente?
Ha i pallini un po' appuntiti e non tondi tondi, forse è in prefioritura??
:D spero :D:love:??

Ultima modifica di un moderatore:

catacateta

Giardinauta Senior
attachment.php
cosi' era mesi fa al suo arrivo a casa. Fede anche il mio ha alcuni pallini appuntiti ma solo quelli che stanno crescendo...........piove per uscire a fare foto........nun me lo di' cosi' che per quanto riguarda il mio non prevedo fioritura...ci ho messo un po' a capire cosa fosse la foto di Elebar...toh che pure la wonder fa danni.........

Delonix

Florello Senior
Se posso vi mostrerei la mia fioritura di questi giorni... non ci scommettevo una cicca sulle Kalandive e invece... :D
attachment.php
[/IMG]
attachment.php
[/IMG]

Alto