• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2013

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Siore e siori, quest'anno vi stupirò fin dalla prima foto che, udite udite: non è sfocata (ho scoperto un barbatrucco per zoomare di più)! :D Mor@, la dedico a te... :ciglione:

Senecio rowleyanus
01-rowl13_zpsad8f680c.jpg


Per ora solo questo passa il convento, ma in preparazione c'è taaaaaaaaaaanta roba... :tupitupi:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se solo dietro avessi messo uno sfondo nero,sarebbe risaltata molto di più!!!Cmq bella foto e continuo a non capire come mai i miei S.rowleyanus fioriscano sempre mesi prima dei vostri,in effetti i miei sono già sfioriti da un pezzo!!!ciao ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie della dedica :D e complimenti per la foto! più che barbatrucco, è che finalmente hai scoperto la levetta del macro :fischio:...
Anche il mio rowl. è in fiore da qualche settimana...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Si vabbè ragazze....però non mazziate così il primo fiore della capa :lol:

A proposito, anche il mio è in fiore da settimane ormai :tupitupi:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grazie della dedica :D e complimenti per la foto! più che barbatrucco, è che finalmente hai scoperto la levetta del macro :fischio:...
...
Macchè levetta della macro! Mica so' così tecnologica! :D Ho provato a vedere sulle istruzioni come fare per zoomare ma non ho capito un piffero...
In realtà l'opzione macro l'avevo già scoperta da qualche anno, il barbatrucco consiste nel memorizzare la foto in dimensioni gigantesche e poi ritagliare il particolare che mi interessa... :slow:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bastava dire che la croppi!!! :fischio: :lingua:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Hihihi il famoso crop :fischio:... e così ora hai scoperto crip e crop :D
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Siore e siori, quest'anno vi stupirò fin dalla prima foto che, udite udite: non è sfocata (ho scoperto un barbatrucco per zoomare di più)! :D Mor@, la dedico a te... :ciglione:

Senecio rowleyanus
01-rowl13_zpsad8f680c.jpg


Per ora solo questo passa il convento, ma in preparazione c'è taaaaaaaaaaanta roba... :tupitupi:
Mammamia come ti invidio...senecio rowleyanus...non lo trovo mica io...ti avanza qualche sferetta?:fischio:
 

miciajulie

Fiorin Florello
parlate una lingua strana, specia per una che accende schiaccia spegne e stop, però il fiore è super (da leggere con accento francese che fa più chic)
non ne ho ancora mai visto uno dal mio senecio r. ma aspetto.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Dopo più di due mesi :squint:, finalmente si è aperto il secondo fiore!

Turbinicarpus pseudopectinatus rubriflorus
02-rubrif13_zps399fe905.jpg
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Altra piccola (letteralmente!) fioritura; per le prossime ci sarà da aspettare parecchio... :rolleyes:

Turbinicarpus pseudopectinatus
03-pseudopect13_zps75d8331a.jpg
 
Alto