• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiorellini finalmente!

Cariad

Aspirante Giardinauta
Si, in effetti non è stato proprio immediato il togliere i pollini di quelle rosa e di quelle arancioni, rispetto a quella bianca che il fiore era più maturo, ma ho tentato;P vedremo come va....intanto faccio le foto e vi aggiornerò presto;) ciao un bacio a tuttiiiii! :)

Cariad

Aspirante Giardinauta
Ciao a tuttiiiii!
Tutto ok gente???? qua tutti i boccioli si sono aperi e altri più pigri continuano a crescere lentamente, intanto, come promesso, ho corrotto mio babbo a farmi le foto ai fiori e agli impollinati.
eccoli:
Violetta con particolare del fiore, lei non è stata impollinata, è la prima che ho avuto, è tutto l'anno che lavora per farmi i fiorellini e adesso me li godo! :3

Uploaded with ImageShack.us

La bianca non impollinata:

L'arancione, con pancino impollinato:

Altra bianchina, quella con cui ho impollinato l'arancione e le rosa, quella di cui avevo messo la foto con la cintura di sicurezza ;)

La mia piccola rosa! <3 con pancino gonfio pure lei:

Poi, questo è il mio piccino! Presi questa pianta all'orchidando da Giulio, e tempo una settimana mi ha fatto il keiki, ora è cresciuto, mette una nuova foglia e la sua prima radice!!! ;)

Chiedo scusa delle foto, non riesco a montarle da imageshacke, non me le fa vedere, posso solo mettere il link, scusate davvero!

Ultima modifica di un moderatore:

Cariad

Aspirante Giardinauta
Scusate, ma avrei bisogno di un chiarimento: quanti di questi sono steli e quanti keiki?
1)

2)

3)

gli ultimi due sono di una phal senza apice, mi cascò qualche mese fa, ma ha tanta forza!

Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, non è facile capire se sia stelo o keiki quando sono a questo stadio :)
sicuramente qualcosa di bello :)
non resta che attendere

bellissime le foto di tutte le tue phal :)

(sei una pittrice??? :D)

:Saluto:

p.s. per inserire direttamente le immagini devi selezionare la riga che dice inserisci questa immagine
e poi copiare il codice che si trova nella finestrella con scritto forum, fai copia e lo incolli nel messaggio
in questo modo avrai l'immagine inserita direttamente invece del link

:Saluto:

Ultima modifica:

Cariad

Aspirante Giardinauta
Si Spulki, quello è il mio studio, lavoro a casa, faccio aerografie e dipingo, le orchi stanno li con me e si sorbiscono le mie lamentele sul lavoro! heheheh per questo le pulisco spesso perchè l'aerografo spolvera molto e avvolte il colore vaporizzato finisce anche dalle phal, quindi le pulisco ogni volta che posso.
Comunque speriamo davvero che keiki, il primo è appuntito parecchio, ma mi sembra uno stelino, la presi quella che era mezza morta, mangiata dalle lumache, la seconda mi cadde e nel giro di 3 mesi non solo è sempre soda e in salute, ma mi ha fatto quei due getti...vedremo! ;) ciaoooooo

eriqa

Florello
Mah allora ce l'hai fatta ad impollinarle, io avevo capito di no :martello:... brava sono bellissime :hands13::hands13::hands13:

Cariad

Aspirante Giardinauta
è, anche io pensavo che non sarebbe mai gonfiato, invece...tre su quattro, speriamo bene!
Spulky proverò a mettere le foto in quel modo! grazie

Maga magò

Giardinauta
Bellissimo tutto, non so cosa sarà ma è tutto ben accetto.Per scoprire se è un keiki dovresto fare una foto frontale oppure vedere te se al centro le foglie tendono ad aprirsi come a fare un buchino.....
Alla fine mi hai fatto venire voglia di impollinare la mia.......colpita al primo colpo con un fiore vecchio più di un mese
aspettando gli aggiornamenti

Cariad

Aspirante Giardinauta
Brava Maga!!!!!
Io sono disponibile a tuttde le sorprese esorpresine! sono tenaci! ;) in bocca al lupo per l'impollinazione!

Cariad

Aspirante Giardinauta
hahhaha mi piace questa collaborazione anche io devo arruolare qualcuno che mi aiuti! Apparte c'è eriqua che mi da sempre una mano! <3
Peò devo pire che il mio ragazzo è rimasto afascinato dall'impollinazione, è stato più bravo e delicato di me! posso schiavizzare lui!!!
-Prepara il gel per isemini, sveltoooooo!-
eheheheheh si si!
Facci sapere che fiori impollini, mi raccomando! ;)

Cariad

Aspirante Giardinauta
;) grazieeeeeeeee!!!
Sopratutto ancora grazie per i consigli, la pazienza e gli incoraggiamenti!
;)

eriqa

Florello
hahhaha mi piace questa collaborazione anche io devo arruolare qualcuno che mi aiuti! Apparte c'è eriqua che mi da sempre una mano! <3
Peò devo pire che il mio ragazzo è rimasto afascinato dall'impollinazione, è stato più bravo e delicato di me! posso schiavizzare lui!!!
-Prepara il gel per isemini, sveltoooooo!-
eheheheheh si si!
Facci sapere che fiori impollini, mi raccomando! ;)

quando vuoi io ci sono sempre...sai benissimo che non disturbi mai!

Cariad

Aspirante Giardinauta
Eriqua! <3 <3 <3!!!!!
per adesso vanno bene, a, quella phal presa insieme ancora non è sbocciata, le tue katty????

Cariad

Aspirante Giardinauta
Genteeeeeeeeeeee, super scoop aggiornamento, me moltissimo felice, super agitata.....oddio....(riprendo fiato). Avete presente il secondo bottoncino che vi chiedevo cosa fosse...bèh....ho fatto tombola! diventerò mamma! <3 si sta aprendo, è un keiki, adesso mi impegno ancora di più! e lo coccolerò, vizierò, e dovrà dare il buon esempio all'altro bottoncino che si è un po bloccato! ;)
ME FELICEEEE!!! ;)
metto le foto appena smette di fare il vergognoso....................e appena babbo mi ripresta la macchina fotografica! :D

Alto