Che belle, sono delle lobelie
Devono stare fuori, io ne tengo una pianta a suda dall'anno scorso, sta bene, però si adattano a tutte le esposizioni.. nella prossima primavera puoi anche moltiplicarle per talea sono piante che danno tantissime soddisfazioni.. Bel regalo
Nooooooooooo ma che coprire cmq dura 2 anni, la pianta dopo non è più fiorifera come il primo annoNon è annuale? la copri in inverno??
ciao
Anche io avevo letto che soffre molto il freddo, e quindi non riesce a superare l'inverno; forse dalle parti di Napoli ce la fa? Speriamo di sì, perché quando ho detto a mia moglie che è annuale quasi si metteva a piangere...
Io la tengo in modo che prenda un paio di ore di sole al giorno (purtroppo quello del pomeriggio), e mi sembra che se potessi tenerla più all'ombra sarebbe contenta. Beve come una disperata, se un giorno non la annaffio il giorno dopo sembra avvizzita.
Anche io avevo letto che soffre molto il freddo, e quindi non riesce a superare l'inverno; forse dalle parti di Napoli ce la fa? Speriamo di sì, perché quando ho detto a mia moglie che è annuale quasi si metteva a piangere...
Io la tengo in modo che prenda un paio di ore di sole al giorno (purtroppo quello del pomeriggio), e mi sembra che se potessi tenerla più all'ombra sarebbe contenta. Beve come una disperata, se un giorno non la annaffio il giorno dopo sembra avvizzita.
Ho letto il tuo messaggio su Portici, credo che sarà molto bello. Ma sai se si vende anche? Dal sito unina non si capiva molto
Salutami Procida, la adoro, soprattutto in questa stagione
Sì, a Napoli è una faticaccia con le lobelie. Io un anno ne ho messe 5-6 in un vaso molto grosso (50 cm di diametro)e sono diventate un magnifico cuscino. Poi comunque in autunno sono avvizzite, ma l'anno dopo sono rispuntate magnificamente. In verità si moltiplicano da sole con la caduta dei semi, così praticamente diventano perenni. Il sole del pomeriggio non andrebbe tanto bene, tre-quattro ore di mattina con i nostri climi sarebbero meglio.
Ho letto il tuo messaggio su Portici, credo che sarà molto bello. Ma sai se si vende anche? Dal sito unina non si capiva molto