Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Il fiore della yucca, ormai secco, reciso e messo in vaso, resiste, oppure dopo un paio di giorni, i pallini bianchi cadranno? Ancora è sulla pianta, ma mi piacerebbe metterlo in vaso.
Raga', mi rispondo da sola per dirmi che poco fa l'ho tagliato dalla pianta madre e l'ho messo in un vaso con acqua. Non so quanto resisterà, per ora sta proprio bene coi suoi piccoli pallini bianchi. Ha riempito tutto il vaso.
il fiore della yucca gloriosa solitamente và lasciato sulla pianta: è bello da vedersi e dura parecchi giorni....... Non sò dirti se reciso, tenuto in vaso in casa (quindi al caldo) duri di meno....... forse lo sbalzo termico fà afflosciare lo stelo facendo cadere anche i boccioli che non si sono ancora aperti... boh
il fiore della yucca gloriosa solitamente và lasciato sulla pianta: è bello da vedersi e dura parecchi giorni....... Non sò dirti se reciso, tenuto in vaso in casa (quindi al caldo) duri di meno....... forse lo sbalzo termico fà afflosciare lo stelo facendo cadere anche i boccioli che non si sono ancora aperti... boh
Grazie, so che il fiore va lasciato sulla pianta, infatti, c'è rimasto non per qualche giorno, ma qualche mese. Ora, anche se sfiorito, l'ho reciso e messo in acqua. L'effetto è questo:
bell'effetto....... sicuramente meglio reciso in casa che morto stecchito gelato all'aperto sulla sua pianta: se non altro ti porta un po' di primavera dentro, quando fuori nevica e tira vento