• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su "Yucca Golden Sword"

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Dopo aver deciso di prendere un Phormium (vedi risposta n.132 post il bello delle graminacee), continua la ricerco di piante per il prossimo allestimento della terrazza. Questa volta la scelta è andata su "Yucca Golden Sword"
Yucca_Golden_sword_817_2003_08_17_01.JPG


817_004.JPG


Nel sito la si descrive con dimensoni della roseta di 60cm, l'infiorescenza raggiunge i 130cm. Dimensioni ottime per la coltivazioni in poco spazio.
Ma sarà vero?:confuso: L'ho gia individuata e gia vista, ma erano ancora in fase di crescitaed erano gia delle dimensioni di adulte.:embarrass
Chiedo ha qualcuno che possiede questa Yucca le dimensioni raggiunte,
Non vorrei trovarmi con una pianta totalmente sproporzionata alle mie esigenze. Grazie:eek:k07: .
 

Markino

Giardinauta Senior
Ciao Roberto,

Non ho questa Yucca in particolare, anzi ignoro proprio che tipo di yucce siano le mie... :rolleyes:

Secondo me, se di problema si puo' parlare, e' che alla base della yucca che metterai nel vaso, ne nasceranno molte altre, a andranno tolte perche' senno ti occuperanno, troppo spazio nel vaso.

Io sono del parere che le Yucce sono belle se si ha la possibilita' di farle crescere in cuminita', cioe' lasciando le nuove yucche la dove sono nate, in modo da poter avere delle fioriture piu' numerose.
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Grazie Markino, compreso bennissimo il problema.:fifone2:
Dopo un pò di tempo rischio di essere invaso da yucche, senza lo spazio necessario per poterle far espandere:storto: !
Ma mi piace talmente tanto che devo trovare una soluzione, una sarebbe di riuscire a piazzare l'oleandro in qualche giardino, in vaso sta diventando molto "triste", così avrei spazio sufficiente per far sviluppare bene la yucca:slow: .
 
Alto