• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale concime per la yucca?

pla980

Aspirante Giardinauta
ancora dubbi sulla mia bella pianta di yucca in vaso....che concime devo darle?
per adesso le sto dando sangue di bue...ma è corretto?

Altro atroce dubbio:è in un vaso con un'altra pianta identica ma con le foglie succulente,credo sia una varietà di yucca,che sta facendo tanti figlioletti al piede....come concimo?
concime per piante grasse?

:confuso:

non chiedetemi perchè sono nello stesso vaso....me le hanno regalate così!

ora sono abbastanza piccine...quanto dovrò aspettare prima che fioriscano?

grazie!!!:Saluto:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
in inverno nn è necesario concimare le piante, soprattutto se sono piante che nn hanno uno sviluppo come la yucca, meglio utilizzare i concimi durante la fase primaverile estiva.
Il tipo di concime è indifferente nn sono piante che andranno a fiore (nn facilmente) dunque sia un concime per piante a fiori o a foglia andrà bene.

Ciao
 
S

scardan123

Guest
Le yucche non sono piante che serve concimare, sono piante da deserto o mezzo-deserto. Se proprio vuoi farlo, prendi del consime per piante grasso, non superare mai le scarse dosi consigliate lì (meglio di meno che di più) e non farlo adesso. Aspetta che arrivi la bella stagione, in inverno non si concima, così come non si concima in piena torrida estate.
Io però a una yucca non darei proprio niente, giusto un po' d'acqua di tanto in tanto, se la terra è secca.
 

Silvio07

Florello
Grazie perchè noi abbiamo piantato per talea 15 yucche in campagna. Ma se magari do del concime a lento rilasio? Io ho quell0o agricolo 20 20 10.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se sono già attecchite puoi dare il concime, sono piante molto resisteti, ma se vuoi aiutare il loro sviluppo male nn gli farà.

Ciao
 
Alto