• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore per abito da sposa

P

Peterpat

Guest
Ciao a tutti! Vorrei chiedere un consiglio un po' bizzarro ma inerente al mondo dei fiori...
A settembre mi sposo :rolleyes: e vorrei mettere sul mio abito, precisamente a lato della gonna , un fiore. Lo vorrei colorato, un po' cascante e lungo 40 cm, ma vorrei soprattutto capire come fare perchè non si sciupi subito.
Grazie e salutoni a tutto questo fantastico forum!!!

M

MIRANDA

Guest
Scusa, 40 cm con lo stelo? Deve tener su una balza come si porta ora?
Ciao, intanto penso.

P

Peterpat

Guest
Si, la balza è laterale e il vestito color avorio
. Naturalmente i 40 cm li intendo comprensivi di stelo, foglie, etc...
Mi sto spremendo le meningi ma mi sono venute in mente solo orchidee :rolleyes: ! Che ne dite??

A

*Ale*

Guest
Secondo me le orchidee e le rose sarebbero perfette pero' dovresti chiedere informazioni piu' precise ad un fiorista di fiducia, magari quello che ti addobbera' la chiesa. A settembre che fiori ci possono essere? Forse potresti fare una piccola composizione di fiori piccolo, a me piacciono le fresie ma non credo arrivino a 40 cm.....
In bocca al lupo, baci Alessia

M

MIRANDA

Guest
Ho avuto un'idea che mi piace tantissimo, anche perchè è uno dei miei fiori preferiti: anthurium! Anthurium rosa e verdi (mi sembra di averli visti, fanno effetto foglia). Insieme con singapore bianche ricadenti, nebbiolina e qualche altro piccolo fiorellino.
Attenzione al mazzetto, per non esagerare ce lo vedrei piccolo, rotondo, magari di roselline festonate con qualche anthurium di richiamo.
Niente altri fiori (in testa per esempio) neppure finti.
Le rose sono bellissime, ma penso siano molto rischiose quanto a tenuta e non solo (a volte neppure i fioristi sanno con precisione come le riceveranno: troppo chiuse, troppo rosa, o altro a seconda della ns incontentabilità).
Gli anthurium li sistemerei nella parte alta della composizione, magari due più grandi e qualcuno più piccolo scendendo, puoi giocare oltre che sui colori anche sulle dimensioni.
Se poi vuoi proprio esagerare gli anthurium ci sono anche rossissimissimi...
Ciao.

Scatolina

Guru Giardinauta
L'anthurium mi pare un'idea fantastica!!! :D
Inoltre dura moltissimo, non si scompone ed il petalo è bello resistente!! A prova di scherzi.... ;)

Scat

Paola-Luna

Florello
attenzione però...... vedi di scegliere fiori o comunque composizioni che non siano troppo pesanti, altrimenti l'arricciatura della balza diventa dritta e non un po' vaporosa.......

P

Peterpat

Guest
Cara paola-luna la balza è cucita quindi non ci sono problemi di peso, l'unica "conditio sine qua non" è che il fiore non si sciupi tra la cerimonia, il pranzo e la festa serale (beh forse anche la festa serale è chiedere un po' troppo).
I fiori che mi avete suggerito sono sicuramente molto belli,grazie a tutte per i preziosi consigli!!
Vi farò sapere e vi manderò la foto
loveblush.gif

Ciao!!!

Alto