• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiore huernia????

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mi raccomando, d'inverno tienila al caldo, io ho provato per la prima volta in tanti anni a lasciarla in serra, per testare la sua resistenza al freddo... beh, non resiste! :storto:
Diciamo che qualche dito si è salvato e ora sta fiorendo anche la mia, ma l'ho praticamente dimezzata :embarrass

bluerose

Aspirante Giardinauta
Forse ad Ancona fa più freddo, ma io l'inverno scorso l'ho tenuta in serra fredda e non ha per niente patito (io sono sul lago di Garda, ma le temperature sono state per parecchio sotto zero anche di 10 gradi durante la notte).

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Stranissimo, qui a -10° non ci siamo mai arrivati per la verità, qualche nottata a -5° sì... io l'avevo sempre tenuta in casa d'inverno perché documentandomi sulle temperature minime ovunque consigliano di non farla svernare al freddo, ma ho voluto provare e molti fusti si sono marciti... non saprei dirti, questa è stata la mia esperienza... però diciamo che la pianta è salva, ha resistito al freddo alla fine, ma non in maniera eccellente :)

floretta

Maestro Giardinauta
verissimo Mor@, ne avevo un'altra, lascita in serra fredda e-:--:--:--:--:-
questa era in casa e a primavera era talmente stretta nel vaso che l'ho divisa e ne ho fatto due piantine, questa in fiore è la più piccola.

antylopenera

Apprendista Florello
Proprio stamattina ho fatto la foto alla mia, così manda un salutino alla tua !!! :D
Certo che li fa IN GIU': questo è il secondo che devo :mazza: alzare MANUALMENTE, per vederlo! :squint:

Allegati

• S5006214..jpg
    S5006214..jpg
    81,1 KB · Visite: 33
Alto