• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore a sorpresa

Guendy

Guru Giardinauta
Non mi aspettavo proprio di trovare, al ritorno dalle ferie, un fiorellino di lithops. E' la prima volta che mi fioriscono ...a parte uno un po striminzito che era fiorito l'anno scorso.

IMG_6836.jpg
 

alestellina

Florello
ma dai!! che bella sorpresa!! :love:
quand'è più o meno il periodo di fioritura? ...tipo l'autunno vero?
quest'anno spero di vederli fioriti sti dannati lithops... speriamo!! :rolleyes:
è una vita che vorrei vederli fiorire!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bravissima Guendy, il fiore è veramente bello :D........questa fioritura sono io ad invidiartela stavolta :lol:
 

marica

Apprendista Florello
complimenti per il bel fiore,il mio primo lithops dopo la muta mi ha lasciato,e per sopperire alla sofferenza ne ho presi 4,speriamo che mi facciano i fiori!
 

carlotta12

Aspirante Giardinauta
che bravo..!dev'essere un'emozione il primo fiore di lithops!!!
non so mai come trattarli...una mezza annaffiatura sbagliata..e puff..marcio!!!li tengo circondati da altre piante così gli creano umidità e non nebulizzo ne annaffio..boh!??!si vedrà se trovo una sistemazione per l'inverno..anch'io voglio un fiore di lithops.......
 
Alto