• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una sorpresa e un gradito regalo.....

ian7771

Maestro Giardinauta
Ciao ian. Il terriccio pronto per cactacee è troppo ricco per i Lithops, sì io uso quello di Milena per Aizoaceae ed è completamente diverso, sono sabbie e sassolini di quarzo in granulometrie diverse, non so se c'è anche torba, non sembra...se c'è è proprio una quantità minima.

Edit: sono andata a fotografarlo, in effetti un po' di torba c'è e anche lapillo e pomice, guarda qui :)

allora sarà per questo che non mi hanno regalato granchè.... grazie del consiglio a primavera gli cambio casa e mi fornisco di un bel pò di kg di questo terriccio...
grazie!!

ian7771

Maestro Giardinauta
grazie a tutti: Flo Bianca Giulia Laura Big Giuseppe mazinga (spero di non aver dimenticato nessuno.. ) in questi giorni da me c'è tempo bruttissimo alla faccia della trra del sole e meno male che c'è sto fiorellino a rischiarare un pochetto :)

Alto