• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fior di ....cioccolato

R

RINO

Guest
Naturalmente mi riferisco al Cosmos atrosanguineum

Cosmosatrosanguineum.jpg

E un fiore che consiglio , sarà per quel colore insolito , sarà per quel lieve profumo di cioccolato che emana , però a me piace molto
Rizomatosa mMessicana senza troppe pretese di coltivazione, pieno sole , terriccio ben drenato ..... e poi basta!
Una buona pacciamatura è richiesta ( almeno dalle mie parti
ciao

P

piera57

Guest
il colore è splendido.....se poi profuma di cioccolato.....meglio ancora!!!!

complimenti! bellissima!

ciaociao
piera

fragile

Aspirante Giardinauta
*ALE* ha scritto:
E' facile da reperire nei garden?
Ale

nel vivaio dove vado io ... spesso anke solo a fare un giretto :cool3: ... sono appena arrivati ... ma sono tutti in vasi appesi ... è una pianta solo ricadente? :surp:

buffalo66

Giardinauta Senior
Io ce l'avevo,poi è morto,comunque che io sappia non è ricadente o almeno il mio non lo era,lo potete trovare dalla bakker o da floriana bulbose da altri parti non l'ho mai visto

Asclepias

Giardinauta Senior
Si, ce l'ha Bakker e da tempo sarei tentato, per l'originalità del profumo e anche del colore. Gradirei sapere però da Rino o altri se può considerarsi "rustico" oppure, per esempio, come le erbacee ha bisogno di tanta acqua.
Ciao, Antonio

R

RINO

Guest
Nò non è Ricadente! non è rustico in termine stretto , ba con una buona pacciamatura si può farlo sopravvirere ( almeno dalle mie parti!)
Per le innaffiature direi che non l'ho innaffiato di più di altre erbacee che ho e comunque non penso che sia una pianta particolarmente xerofita
Ciao ciao

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
molto carina... Ma penso che non sia una pianta adatta alle persone in sovrapeso o a dieta perenne: uno decide,in crisi di astinenza da cibo, di passare qualche oretta in giardino per distrarsi e non pensare al cibo.. e si ritrova questa meraviglia al profumo di cioccolata :food: (Missà che non fà per me) :D

Alto