• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiocco rosa e azzurro

floria

Giardinauta
sono lieta di annunciarvi la nascita dei piccoli di cinciallegra ,il nido è stato costruito nella cassetta delle lettere
 

floria

Giardinauta
volati via, hanno lasciato il nido sono rimasta lì a guardarli zampettare incerti sull'erba incitati dai richiami di mamma cincia e allontanarsi . per un attimo ho avuto il pensiero di riprenderl per proteggerli dai gatti,dalle cornacchie . mamma cincia ha costruito un nido bellissimo usando muschio e peli animali .abbiamo subito preparato una cassetta delle lettere alternativa per non disturbarla. ogni tanto controllavamo i progressi : le uova, la nascita dei piccoli....fino alla loro partenza.........a noi è rimasta una bella storia da raccontare e una foto sfocata a mamma e papà cincia GRAZIE per averci scelto!!!!!
 

floria

Giardinauta
mamma cincia è tornata..:hands13:...sono nati 5 bellissimi piccolini....non ho foto... mio padre ha vietato di disturbarli ...... le farò quando lui è assente:fischio:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Cariiiiii, qui da me non nascono cose del genere, solo orrendi piccioni e gabbiani
A proposito, sabato sera ero ospite a mangiare in giardino di amici e... Pum un gabbianetto cade dal nido ferendosi vicino al becco... Il cretino di turno (il proprietario) prende il gabbiano e lo butta per strada (che stupido questo, solo perché aveva il cane) cosí facendo ha allontanato il piccolo dalla madre, che lo controllava e nutriva, il piccolo stava facendo le prove di volo, corro fuori e catturo il gabbianetto (morbido, era affettuoso, gli piaceva essere accarezzato) e lo metto in giardino in una recinzione, di notte lo porto a casa in uno scatolone lo metto di sopra, dove fanno i lavori, e la mattina dopo gli do da bere con una siringa senza ago e da mangiare vermi (tenebrio molitor) che avevo per la tartaruga, poi chiamo la LIPU e alle tre e mezza lo consegno a un tipo che a casa ne ha giá 10 da accudire...
Beh, carinissimi, avevo un nido al lido sotto una tegola, c'erano 4 pulcini di cincia,
 
Alto