• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cinciallegra ferita

|emma|

Giardinauta
I mici mi fanno sempre tanti "regali", ma il più delle volte sono già deceduti o moribondi e tutto quello che posso fare è regalare loro una morte serena e una degna sepoltura, ma questa volta la cinciallegra (è proprio piccina piccina) è viva e sembra solo spiumata ma non ferita.
Il vet non risponde, ma a quest'ora di solito opera, provo più tardi ma non sono molto fiduciosa. Nel frattempo avete qualche consiglio da darmi?
Posso usare l'acqua ossigenata per disinfettare? Devo darle l'antibiotico? Se si quali posso usare?
Non ho una gabbia, la posso mettere nel trasportino? La classica scatola di scarpe mi fa tristezza.
 

elena_11293

Master Florello
ciao, io negli ultimi due anni ho trovato un piccolo di tortora e un colombaccio, tenuti entrambi qui in scatole alte (ma larghe) finché non ho portato il primo al centro di recupero fauna selvatica e il secondo se lo sono venuti direttamente a prendere loro (o meglio, il servizio della provincia che poi glieli porta là). entrambi si sono ripresi e poi son stati liberati. ho fatto così perché avevo telefonato alla LIPU nazionale (qui non c'era una loro sezione locale) e queste erano state le indicazioni che mi avevano dato.

prova anche tu a leggere qui => http://www.lipu.it/oasi/animaliferiti.htm

e poi a chiamarli per sentire cosa ti consigliano di fare => contatti in campania e numero nazionale

trovi alcune info e i centri di recupero in campania anche qui => http://forum.giardinaggio.it/animali/138912-animali-selvatici-info-utili-soccorso-caso-necessit.html



buone cose alla piccola cincia e a te!! :)
 

|emma|

Giardinauta
Alla fine l'ho portata del veterinario, ma purtroppo è morta mentre cercava l'antibiotico. Era messa peggio di quanto pensassi.
Comunque grazie Elena, mi sarà utile per la prossima volta.
 
Alto