• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finocchi divorati dai conigli

Diakrufus

Aspirante Giardinauta
Salve come da titolo ho piantato 80 piantine di finocchio, i conigli li hanno mangiato quasi tutte, come evitare questa strage? Posso mettere della polvere di zolfo? Oppure magari esiste qualche altra cosa.:fischio:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
temo che una recinzione, a meno che fatta ad arte e profondamente inoltrata nel terreno, serva a poco: i conigli sono animaletti tenaci e soprattutto formidabili scavatori...

capirex

Aspirante Giardinauta
Io consiglio di aspettare che i conigli mangino tutti i finocchi.. poi catturi i conigli e il piatto è già fatto... Coniglio al finocchio!!
Ovviamente scherzo.
Quoto con geppone, forse una recinzione con una rete mettallica e ben interrata alla base..forse potrebbe essere una soluzione.
Cmq tentar non nuoce, altri sistemi non ne conosco.

sir biss

Giardinauta
un consiglio da lombardo?
aspetta ancora un 20 giorni quando le temperature scendono e il clima si fa piu da polenta.
poi catturi un coniglio; lo cucini per bene arrosto con un bel soffritto leggero e un po di sugo di pomodoro e poi ci metti vicino la polenta.
da leccarsi i baffi. :)

bacarat

Maestro Giardinauta
Contro i conigli ho fatto molti esperimenti, (anche per me sono un incubo!) ma alla fine, come ti hanno già detto, la soluzione migliore sono le reti metalliche, ben fissate al terreno (magari anche con dei sassi pesanti)
Io ti consiglio di fare tante piccole recinzioni, e non una grande unica, in modo che se i conigli scavano, non possano raggiungere facilmente tante piante in un colpo solo.
ciao. B.

Ultima modifica:
Alto