• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmenteeeeeeeee ho sta plumeria!!!

Mirko's

Giardinauta Senior
Salve Ragazzuoli!
Finalmente ho comprato codesta benedetta Plumeria... detto questo sarebbero graditi consigli su come farle passare l'inverno (anche se sono in sicilia abito in un paesino alle falde dell' etna abbastanza alto) :hands13:
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:tupitupi:!!!!

Mirko's

Giardinauta Senior
Penso che sia la tonda palermitana quella bianca e gialla... green ho avuto una ricaduta di quella brutta malattia che colpisce noi assatanati di piante... arrivo per comprarmi la plumeria ed ecco che vedo scaricare le camelie che fin'ora non c'erano state... uffa ora ne voglio una!!! Però mi hanno tagliato i fondi -.-''' negli ultimi 7 giorni ho comprato la passiflora, l'hibiscus nuovo, la mimosa pudica, la tibouchinia e ora la plumeria... UFFA!!!

Green95

Fiorin Florello
Penso che sia la tonda palermitana quella bianca e gialla... green ho avuto una ricaduta di quella brutta malattia che colpisce noi assatanati di piante... arrivo per comprarmi la plumeria ed ecco che vedo scaricare le camelie che fin'ora non c'erano state... uffa ora ne voglio una!!! Però mi hanno tagliato i fondi -.-''' negli ultimi 7 giorni ho comprato la passiflora, l'hibiscus nuovo, la mimosa pudica, la tibouchinia e ora la plumeria... UFFA!!!
E menomale che te li hanno tagliati :lol: io le ho ordinate su Vendita Camelie,pagamento in contrassegno :) L'unica cosa è il tetto minimo di spesa di 30 €,ma ne vale la pena viste le varietà che ho preso :D

Mirko's

Giardinauta Senior
Perchè a te lo fanno fare... (scusa l'ignoranza ma mi devi spiegare bene le modalità di pagamento) comunque ho visto che ti piacciono particolarmente le camelie :)! UFFA NE VOGLIO UNA!!!

Green95

Fiorin Florello
Perchè a te lo fanno fare... (scusa l'ignoranza ma mi devi spiegare bene le modalità di pagamento) comunque ho visto che ti piacciono particolarmente le camelie :)! UFFA NE VOGLIO UNA!!!
Veramente no me lo fanno fare,mio fratello mi ha coperto :lol:(in contrassegno è quando paghi direttamente al corriere quando consegna :))

Mirko's

Giardinauta Senior
veramente non amo avere più piante delle stesso tipo preferisco avere un po' di tutto... ma per ora mi devo calmare un po'... poi me la compro fiorita questo inverno... basta parliamo di plumerie!!! (non voglio più sentir parlare di camelia fino a novembre! :D)

Mirko's

Giardinauta Senior
Ricominciamo con la plumeria... Vi metto le foto!

Ecco le foto della plumeria ed è alta circa 51 cm : http://ilgiardinodimirko.weebly.com/new-page-2.html
ho visto su internet i prezzi... sono dei pazzi psicopatici io l'ho pagata solo 9 euro!!!:eek:
Comunque vi prego vi scongiuro vi supplico... Oh miei esperti plumeriomani pomeliofili pedofrangipanisti io vi invoco ( Ma come si fa a taggare in questo forum???? L'altra volta l'ho fatto ma ora non mi ricordo più:cry:) Accorrete in mio aiuto!!!

P.S. SE MI MUORE VENGO A PALERMO E VI GIURO CHE FARO' ESTINGUERE QUESTA PIANTA IN SICILIA:D!

Grazzzzzzzzie!!!

Ultima modifica:

Mirko's

Giardinauta Senior
A catania non ne ho mai viste... si trovano solo lungo la costa andando per messina... sfortunatamente per me... :( mi dici come si tagga...please!!!)

Mirko's

Giardinauta Senior
Grazie Pietro! Comunque vorrei un'altro consiglio da te espertissimo! Io abito in una casa a 2 piani e ho a disposizione l'appartamento di sopra vuoto in cui ripongo le piante in inverno... ora però questo appartamento rimane sempre chiuso e quindi non c'è una buona circolazione dell'aria tuttavia è abbastanza illuminato e caldo... oppure potrei tenerla sotto a casa mia ma mia mamma apre sempre porte e finestre la mattina e quindi potrebbe prendersi una bella ventata di aria gelida... che mi consigli aria gelida o niente aria? Grazie:D

Alto