• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente.......

T

teresatita

Guest
.......finalmente riesco a postare anche io qualche foto:
DSC00014.jpg

DSC00015.jpg

...
DSC00020.jpg

DSC00017.jpg

DSC00016.jpg

DSC00030.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

lobelia

Florello Senior
W le macchinette digitali!

Che bei roseti!!! :hands13: :hands13: Si vede che ci metti il cuore: complimenti!!!

coccinella40

Master Florello
Ciaooo , hai delle rose meravigliose.. :flower: è un roseto magnifico!!!!!!! Complimenti:hands13: :hands13: :hands13:

T

teresatita

Guest
grazie per i vostri commenti, eh si, il giardinaggio è proprio un bell'hobby, da gioia e soddisfazione. Grazie e grazie ancora.

p.s. mio marito scherzando mi dice sempre: tieni più alle piante che a me!! :lol:

H

Hobbit

Guest
Molto belle ...... senti ma che rose è quella della terza e quarta foto???

T

teresatita

Guest
Grazie a tutti! Anto la rosa nella terza e quarta foto è un rambler che ho comprato da David Austin circa tre anni fa. E' una pianta vigorosissima, è cresciuta tantissimo tanto che da parte a parte, nella foto non si vede tutta, copre una distanza di circa 8 metri. Il suo nome è "PAUL'S IMALAYAN". Fa una fioritura bellissima in questo periodo, ha solo un piccolo problema e cioè che è molto soggetta allo ioidio. E poi è anche.molto invadente Questa è una foto presa da un'altra angolatura e si puòvedere come si insinua fra le altre piante.

5dwl6q

invece questa foto è stata scattata da fuori alla casa, alle spalle delle foto precedenti

5dwl8g

Ciao

Ultima modifica di un moderatore:
H

Hobbit

Guest
Che spettacolo.....la Paul Himalaian .....è di un rosa meraviglioso....veramente pensavo fosse piu' pallido, quasi bianco..... dici che soffre lo oiodio, ma sarà la posizione oppure secondo te è proprio un difetto della pianta?

T

teresatita

Guest
Anto, non saprei se sia la rosa ad essere partcolarmente ricettiva a questa malattia o che cos'altro. Alle altre rose non mi succede. ho più problemi con la ticchiolatura. Potrebbe anche essere che essendo così grande non riesco mai a spruzzarla bene bene di zolfo. Ciao ;)

H

Hobbit

Guest
Grazie....
mi interessa molto perchè volevo piantare qualcosa di simile ..... veramente mi piace anche molto Albertine..... e poi pensavo che la Paul Himalaian fosse piu' chiara....ma ora viste le tue foto sono indecisa!!!

T

teresatita

Guest
in effetti appena fiorita è più intensa di colore, ma dopo i primi giorni sbiadisce un pochino e diventa molto più chiara.

M

Mary74

Guest
Teresa sono senza parole :). Bellissimo il tuo giardino.
Tu e Hobbit mi fate riempire gli occhi con i vostri post .:)

elleboro

Florello
belle, foto e giardino. Io lo stesso tue berberis. Ho visto anche le foto in giardinaggio. proprio bello il giardino, quanto è grande? complimenti.

T

teresatita

Guest
Grazie per gli apprezzamenti.

Bruna, il mio giardino non è molto grande, circa 130 metri, ma è tutto pieno di piante perchè non lo usiamo per viverci dato che, forse dalle foto di può vedere, proprio adiacente al giardino, a formare quasi un tutt'uno con esso, c'è il terrazzo di crca 200 mt ed è li che nella stagione passiamo molte serate.
Dalla foto forse si può confondere ma non si tratta di un berberis bensì di un prunus. Ciao e grazie ancora ;) ;) ;)

Alto