• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco le mie rose

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Salve, finalmente anche le mie rose stanno esplodendo, ecco alcune foto, qualcuno sa dirmi che varietà sono?
 

Markino

Giardinauta Senior
Complimeti

Bravo Boba.... Sono davvero belle!!
E ancora piu' belle sono viste tutte insieme nella foto "panoramica"!
E' sempre un piacere vedere le foto delle vostre rose!!! :hands13:
 
H

Hobbit

Guest
Belle......molto belle....
Credo di riconoscere solo quella dell'ultima foto....rugosa scabrosa....
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Grazie dei complimenti, l'ho comprato già così, mi sono solo limitato a potarle e fare i trattamenti giusti e sono tornate al loro splendore. L'unico problema è che sono talmente ammassate che non riesco quasi a passarci in mezzo, quindi ho in previsione di "sfoltirle" un po', magari spostandone alcune in modo da avere più spazio.
 
H

Hobbit

Guest
Il bello è proprio il folto...... l'importante è che "loro" abbiano spazio per crescere ed ampliarsi.....poi se tu quando devi potare di pungi un pò.....pazienza!!!! ;)
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Molto belle!!! Anch'io ho riconosciuto solo la rugosa! ne avevo un gruppo che alla fine è cresciuto talmente tanto da "fagocitare"tutte le piante nei dintorni. Diventano molto grandi ed il problema è che da adulte possiedono uno stelo completamente pieno di spine grosse e sottili che passano anche attraverso i guanti da giardinaggio: non sapevo da che parte prenderle, non c'era modo di evitare di pungersi!!!!
Hobbit ha scritto:
poi se tu quando devi potare di pungi un pò.....pazienza!!!! ;)
Con le rugose ti pungi molto più..........che un pò!
007.gif
 
A

antonellatorre

Guest
ciao boba, complimenti per il tuo giardino :cool2: !!! piacerebbe tanto anche a me averne uno.... :cry: , ma per adesso mi devo accontentare di un semplice balcone ... :eek:k07: ...proprio ieri ho rinvasato due minirose di un bel color arancio...spero di riuscire anch'io a farle crescere così bene.....ciao antonella :Saluto:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Uffa, mi dicono tutti di non toglierle, ma adesso che ho seminato l'erba voglio vedere poi come faccio col tagliaerba a passarci in mezzo. Ci sono alune piante che distano 20cm l'una dall'altra! Comunque cercherò di fare meno danni possibile, e il prossimo anno separerò quelle troppo attaccate, piantandole da un'altra parte: è una parola, ho il giardino su 4 lati di cui 2 interamente occupati da rose... vorrei anche un po' di spazio per le altre piante.
 
H

Hobbit

Guest
Col tagliaerba!!????? :confuso: e come fai a concimare e zappettare?????
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Belle boba, complimenti! :)
Certa gente ha tutte le fortune; lui compra il giardino già pieno di rose; io invece ci ho trovato solo tombini rotti e calcinacci! :squint: ;) Manco tutta la terra c'era, me la son dovuta far portare dalla draga! :storto:
 
Alto