• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente un pò di colore anche quassù!

Valtellinese

Giardinauta Senior
Risveglio deciso della vegetazione anche quassù sulle Alpi questa settimana, i colori iniziano a prendere in sopravvento:hands13:
Via di carellata del mio giardino che pian piano si sveglia:love_4:

Aiuola a Sud sotto la finestra della cucina...
100_2500.jpg

100_2517.jpg

Viole sul davanzale della cucina
100_2503.jpg

Sempre a Sud davanti la terrazza...
100_2515.jpg

Aiuola allo sbocco del ruscello...
100_2516.jpg

Eriche all'ingresso...
100_2487.jpg

Roseto "travolto" dai narcisi:lol:
100_2486.jpg

Continua...

Ultima modifica:

Valtellinese

Giardinauta Senior
A tutto acidofile.... ancora semi dormienti....
100_2509.jpg

100_2488.jpg

Sì però ormai ci siamo:D
100_2505.jpg

100_2511.jpg

100_2506.jpg

100_2512.jpg

:Saluto:

Ultima modifica:

Anna

Giardinauta
Che giardino meraviglioso!
E come è curato bene!
Complimenti, sono senza parole, è bellissimo. :hands13::hands13:

Tatino..

Giardinauta
Complimenti Valtellinese, il tuo giardino è uno spettacolo!!!!
Ma... Ma... Hai un ruscello in giardino????
Fantasticoooooooooo!!!

Daniele

steff

Florello
è sempre un piacere vedere l'aria che tira lassù ,la prima foto di camelie e viole è pittoresca ,ma le altre non sono da meno ....ti prego ...scrivi i nomi delle specie ,tutte quelle tappezzanti ..chi sono ??
Complimenti !!!

Valtellinese

Giardinauta Senior
Grazie a tutti...:love_4:
Dunque quelli gialli sono alissi, quella rosa è un flhox subulata, quelle bianche non mi ricordo:lol::confuso::martello:...

dudino

Aspirante Giardinauta
Evviva che colori, era ora!!!! Ho ancora in mente le violette sotto la scritta Arrivederci sotto la nevicata di 1\2 aprile!

Fausta

Maestro Giardinauta
fausta ma che pianta è quella in vaso giallo arancio>?? sembra un'ortensia

Sì è una Lantana...nuova di zecca. Anche a me quella dell'anno scorso è morta, nonostante l'avessi messa a riparo e anche a me, come a Valtellinese, era stata garantita come perenne!

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Io sono senza parole...fantastici i colori...sono rimasta senza fiato per la foto dell'aiuola a sud con le tappezzanti bianche rosa e gialla...
Davvero complimenti !!!

Valtellinese

Giardinauta Senior
Io sono senza parole...fantastici i colori...sono rimasta senza fiato per la foto dell'aiuola a sud con le tappezzanti bianche rosa e gialla...
Davvero complimenti !!!

I Valtellinesi sbucano come funghi vedo:lol::eek:k07:.... per forza piove sempre:lol::sgrunt:, grazie 1000 cieloblu, meno male che ho fatto le foto prima del diluvio universale...:cry::cry::cry:...
P.S. sei di Sondrio città? Gli altri convalligiani son tutti della bassa valle...

Maria42

Apprendista Florello
E' una lantana, ne avevo 2 anch'io ma son morte entrambi quest'inverno:cry:, fortuna che mi avevano detto che resistevano come i geranicat::burningma...
Mia mamma le ha conservate nella nostra casa in campagna: in inverno non ci abitiamo e la temperatura oscilla fra i 6 e 10 gradi.
Hanno ovviamente perso tutte le foglie ma hanno già ripreso a germogliare qualche settimana fa e sono state spostate all'esterno.

Valtellinese

Giardinauta Senior
Mia mamma le ha conservate nella nostra casa in campagna: in inverno non ci abitiamo e la temperatura oscilla fra i 6 e 10 gradi.
Hanno ovviamente perso tutte le foglie ma hanno già ripreso a germogliare qualche settimana fa e sono state spostate all'esterno.

Anche dove le ho messe io non scende mai sotto i 7/8°C, ma le potate quando le mettete via:confuso: Bagnate durante l'inverno:confuso:

Alto