• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente un hoya =) siiiiiiiiiii

roxy.85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :) è da tantissimo che non mi affaccio su giardinaggio.it :D che bello, ho un hoya carnosa....dopo tante peripezie =) avete consigli? GRAZIEEEEEEEEEEEEEE:hands13:
 

G.altamurano

Florello Senior
dovevi postare nella sezione piante grasse, ti faccio spostare la discussione :D

non sai quanto la voglio io la hoya, è una pianta fantastica :D
 

loto08

Aspirante Giardinauta
Ciao io ne ho diverse....la carnosa la tengo sul balcone all'ombra...annaffio quando il terreno e' asciutto pero' vaporizzo spesso con acqua demineralizzata
 

malvarosa

Aspirante Giardinauta
le hoye vanno vaporizzate? lo chiedo perchè non sono mai riuscita a coltivarne alcuna e mi sono sempre chiesta cosa ho sbagliato.
 

Elysa

Giardinauta Senior
Io non ho mai vaporizzato e l'annaffio non troppo di frequente, fiorisce e si sviluppa alla grande. La mia esperienza mi dice che ama stare in vasi piccoli. Ovviamente parlo della carnosa, della compacta posso dire che al contrario della carnosa cresce molto lentamente. Ora un forumista mi ha regalato una talea di australis e ho le dita incrociate. Ciao!
 

loto08

Aspirante Giardinauta
Io ho carnosa,kerry variegata, curtisii, compacta, 2 australis, 3 variegata....quando non le annaffio le vaporizzo....crescono molto bene....
 
Alto