Gran bel prato, visto che tempo fa hai rifatto il top sol ti faccio una domandaFoto post-taglio, come richiesto.
Vedi l'allegato 520860 Vedi l'allegato 520862
I prati sono tutti belli da lontano, diceva qualcuno. Be', quasi tutti
Comunque gli interventi per rimediare alla disomogeneità e scarsitò della concimazione hanno avuto dei buoni risultati. Ora però ovviamente ci sono dei piccoli principi di malattia (vedi sopra), perché azoto + umidità alta portano sempre allo stesso risultato.
Notare quantità di giallo per taglio a 4cm nella zona in cui deve andare la base del robot.
Vedi l'allegato 520865
Per via della diversa esposizione ho praticamente due prati completamente diversi. Nella seconda foto si nota ancora la questione della concimazione disomogenea, quella era la zona particolarmente affetta e la crescita ad agosto è stata scarsa nonostante l'apporto di azoto a pronto effetto. Questo per due motivi: è la zona più esposta al sole e fatico a irrigarla bene come l'altra, essendo più larga. Ovviamente qui nessun principio di malattia
Vedi l'allegato 520866 Vedi l'allegato 520869
Si tutto argilla, nokeggerei motocoltivatore o motozappa se metto 6 mc diventano 6 cm, mescolando con 6 cm di terreno ottengo uno strato di 12 cm di 50% di argilla e 50 % giusto?Hai fatto la prova del barattolo sul suolo attuale?
100 mq per 1 cm fanno 1 mc. La parte difficile credo sia mescolare bene.
Non avevi provato un maciste?Bassissima. In precedenza avevo prevalenza di lolium prenne, quindi il confronto è impari.
L'ho lasciato tranquillamente 5 giorni senza irrigare con 30°.
Non avevi provato un maciste?
Foto post-taglio, come richiesto.
Vedi l'allegato 520860 Vedi l'allegato 520862
I prati sono tutti belli da lontano, diceva qualcuno. Be', quasi tutti
Comunque gli interventi per rimediare alla disomogeneità e scarsitò della concimazione hanno avuto dei buoni risultati. Ora però ovviamente ci sono dei piccoli principi di malattia (vedi sopra), perché azoto + umidità alta portano sempre allo stesso risultato.
Notare quantità di giallo per taglio a 4cm nella zona in cui deve andare la base del robot.
Vedi l'allegato 520865
Per via della diversa esposizione ho praticamente due prati completamente diversi. Nella seconda foto si nota ancora la questione della concimazione disomogenea, quella era la zona particolarmente affetta e la crescita ad agosto è stata scarsa nonostante l'apporto di azoto a pronto effetto. Questo per due motivi: è la zona più esposta al sole e fatico a irrigarla bene come l'altra, essendo più larga. Ovviamente qui nessun principio di malattia
Vedi l'allegato 520866 Vedi l'allegato 520869
Io sto ancora litigando ogni 2 x 3 con il mio... perché probabilmente il giardiniere me lo ha sballottolato un po’ e adesso sfilaccia ancora le lamine... infatti se provo con il foglio di carta non lo taglia netto... quindi domani dovrò regolarlo ancora... il problema è che mi sono già dimenticato di come si fa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No una volta regolata ogni tanto basta controllare il filo del taglio con il foglio di cartaMa quindi la controlama va sempre regolata? Quando è imballato non arriva già regolato?