• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente nuovi acquisti!!

LolòGi

Maestro Giardinauta
Evviva!!
Ho allargato la famigliola:hands13:
Sono ora di ritorno dal VipGarden e ho acquistato due phal, che ne dite?
A proposito, vi ho postato anche la foto delle radici di una delle 2, secondo voi dopo la fioritura è il caso di rinvasare??
Speriamo di no!! Non l'ho mai fatto e... me la faccio sotto.:fifone2:

california

Florello Senior
molto belle,in particolare la gialla!
io direi di sì,è il caso di rinvasare dopo la fioritura..ma non temere è un giochetto,è più difficile a dirsi che a farsi..in pratica levi la pianta dal vaso,la liberi da tutti i pezzetti di bark ed elimini eventuali radici morte,poi prendi un vaso di poco più grande del precedente,sistemi un po' di chips di polistirolo sul fondo,metti la phal tenendola con una mano e con l'altra riempi bene bene con corteccia(bark) e fibre di sfagno.(lo sfagno se vuoi puoi anche non metterlo)aspetti qualche gg prima di innaffiare ma nebulizzandola spesso.
tutto qui!
spero di esserti stato utile
ciaociao
tutto qui

giuditta.2001

Giardinauta
anche secondo me va rinvasata non tanto perché ha tante radici fuori dal vaso ma perché il bark pare parecchio decomposto. Se il bark è nelle stesse condizioni conviene rinvasare anche l'altra

LolòGi

Maestro Giardinauta
Grazie!
Sì, il bark è ridotto maluccio, quindi seguirò i vosri consigli e rinvaserò dopo la fioritura.
Sono davvero contenta di averle prese, e le ho sistemate all'incirca come Mercuzio ha fatto con le sue, solo in modo più... artigianale:D
Ho usato una grande ciotola per fioristi bassa, e sopra ho sistemato un lato di una vecchia gabbia per roditori.:slow:
Per il momento credo possa funzionare.

Alto