• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente lo spathiphyllum...

G.altamurano

Florello Senior
finalmente il mio spathiphyllum ha deciso di fiorire! :D sono molto contento perchè in 16 anni (praticamente da quando si sono sposati i miei genitori) è solo la seconda volta :mazza: e l'ultima volta (forse nel 2007? :confuso:) fece solo due fiori...
comunque ecco la foto del bocciolo :)

questo è il primo ma ce ne sono altri 2 in arrivo :tupitupi: sarà merito della glicerina o no? chissà, l'importante è che sta fiorendo :)
:Saluto:

marita54

Aspirante Giardinauta
quando cominciano a fiorire queste piante sono spettacolari. hai menzionato la glicerina, perché, ti prego illuminami!! grazie

anonpeppe

Giardinauta
in scala ne ho 2. sono fiorite pochi giorni fa. non ho messo glicerina. forse questo e il periodo in cui fiorisce la pianta

njnye

Florello Senior
Ma complimenti! Fioritura perfetta, da manuale! Gran bella pianta, io con lo spatifillium sono un disastro. Me le sogno delle foglie così, altro che fiori!

G.altamurano

Florello Senior
è vero, adesso ha delle foglie fantastiche, però hai visto com'era qualche anno fa nel messaggio #5? :lol: anche tu potresti ottenere questi risultati :eek:k07:

njnye

Florello Senior
Eh, ho visto la foto, purtroppo il mio è messo ancora peggio, ce l'ho da anni e anni (ci ho fatto un po' di test di idrocoltura) e non l'ho mai visto molto rigoglioso.
Da me è molto secco... fai conto che il platicerio che assorbe l'umidità dell'aria da mia madre andava innaffiato una volta ogni sei mesi e stava una bellezza, da me dovevo innaffiarlo ogni settimana e ovviamente non è che fosse proprio in gran forma visto che non era il suo habitat ideale. Però mia madre ha l'umidità che cola dalle pareti e muffa ovunque...

Alto