• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spatifillo fiorito!

larobi3

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Vorrei condividere con voi la bella sorpresa stamattina! Il mio pigrissimo e viziatissimo spatifillo si è finalmente deciso a fiorire e quasi non ci credo.

Quando l'ho acquistato l'anno scorso (da ikea) era piccolissimo. E' cresciuto moltissimo, quasi del doppio in meno di un anno. Per questo l'avevo rinvasato in un vaso di coccio parecchio ampio, e che ora è già quasi stretto. Dopo la fioritura iniziale pero' non aveva piu' messo alcun fiore, solo molte foglie. E ora invece pare proprio che ora stia fiorendo. Ricordo che avevo postato qualcosa sul forum per chiedervi se sbagliavo qualcosa nelle cure, e invece si trattava solo di non perdere la speranza, le piante non sono macchine da fiori, disse qualcuno :) Ma che soddisfazione vedere che sta bene!

Per le foto vi rimando al mio blog. Ché non capisco come mai qui non riesco mai a caricarle: http://ilgiardirobi.blogspot.com/
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

con tutte le piante bisogna avere pazienza, fortuna ed un pochino di conoscenza.

Il pollice verde non esiste. Esistono persone che credono che si possa prendere una pianta, metterla ovunque ed aspettare...tanto farà tutto lei. Queste poi si lamentano che tutte le piante che passano tra le loro mani muoiono e si gustificano dicendo "ci vuole i pollice verde".
Esistono invece altri che si documentano, sperimentano, cercano di capire le esigenze delle piante e di assecondarle nel miglior modo possibile.
Questo è il pollice verde.

BRAVA, tu hai capito cosa voleva la tua pianta e lei, stando bene, ti ha ricambiato con quello che sa' fare (foglie e fiori).

Ste
 

G.altamurano

Florello Senior
a me non ha funzionato la glicerina :burningma forse perchè la pianta non sta tanto bene, però il pollone bello cresciutello che separai anni fa sta bene :martello:

lairobi3: :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
 
Alto