I miei fiori sono durati circa 5 gg...credo stiano nella media...per0' Purtroppo Non Hanno Lunga Vita, Vero?almeno Per Me E' Stato Cosi'
E già...ma ancora ci sono anche quelli di Kosmos...mi sà che il primato lo detiene lui:smok:Leti, credevo fosse in ritardo il mio a fiorire a novembre; i tuoi lo hanno battuto!
Contaci !!io sono innamorato della lithops con i petali colore oro... lety se trovi la specie fammelo sapere
Grazie Liliana ...lety, solo adesso sono riuscita a vedere le tue, e anche le te sono bellissime
complimenti
be ma non dire così delle volte alcuni possono essere timidi e sbocciare poco, forse è poca luce, allora facciamo così per un 10% è merito mioLety: E nn dire che il merito è solo di madre natura, altrimenti nn si spiegherebbe come mai i miei nn sono sbocciati allo stesso modo dei tuoi
mi riferivo alle sfumature che danno sull'oro dei petali della seconda lithops di letizia, non so se è un effetto ottico, cmq sono davvero belli , ho notato che le lithops, pur avendo fiori solo bianchi o gialli (correggetemi se sbaglio) hanno tonalità diverse di giallo le une dalle altre e differiscono molto per forma ecc.. Cmq complimentoni anche per la tua lithopsArtsenig:Una domanda per Kosmos: cosa intendi per foglie dorate?
tnxPungilaio ha scritto:Complimenti sia a Lety che a Kos.
Che spettacolo ragazzi, sono davvero belli!!!
Di solito quando crescono troppo è a causa della poca luce, ma se dici che non è quello il motivo... forse l'hai concimata? o è in un terreno molto torboso e ricco... non saprei, ma sei sicuro che se non apri le foglie la pianta non ce la fa da sola?Qualcuno sa spiegarmi perchè i miei Lithops crescono a dismisura???
Sono alti fino a circa cm 5 e sono costretto ad aprire lentamente con le mani le vecchie foglie per far uscire il nuovo germoglio.
Eppure mi sembrano sani, non gli manca la luce e quest'anno hanno anche fiorito.