• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente il fiore promesso!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao a tutti il giorno dopo che sono tornata a casa si è aperto non mi chiedete il nome perchè non lo ricordo mai ma Azalea ed Elle saranno felici di potere vederlo vero?Spero che anche le vostre prossimo anno fioriranno come la mia anche se è alle strette e fà meno fiori del solito!Se qualcuno la volesse,devo diradarla x bene,si faccia avanti!ciao ciao

piantapuzz.jpg

fiorepuzz.jpg

elle61

Guru Giardinauta
E' bellissimo!!!
E spero tanto di veder fiorire la talea che mi hai donato....
Dammi qualche dritta però, è una pianta che non conosco...

Sole, mezz'ombra?
Acqua, quanta e quando?
In inverno come la tratto?

Grazie
elle

lore.l

Membro dello Staff
Bello! Complimenti lore.l!
E di che?E' una pianta che fà tutta da sola!
X Elle io ho preso metà terra di giardino(la mia è abbastanza sciolta essendo terra di fiume) e l'ho mischiata con terriccio universale e terra x cactacee ama il sole anche se la mia non lo prende nelle ore centrali della giornata e d'inverno lo metto nello scantinato come le altre piante x le innaffiature quando molto caldo tutti i giorni poi a giorni alterni e in inverno ogni tanto.Ma non ti preoccupare che è una pianta facile da gestire puoi perfino dimenticartene x alcuni giorni che non succede nulla!ciao ciao

bacarat

Maestro Giardinauta
Bellissima la tua Stapelia!!!!

la mia vive abbarbicata su una roccia, senz'acqua, con una manciata di terra ovviamente non è bella come la tua , ma quando fiorisce è sempre emozionante
Ciao. bacarat

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Bellissima la tua Stapelia!!!!

la mia vive abbarbicata su una roccia, senz'acqua, con una manciata di terra ovviamente non è bella come la tua , ma quando fiorisce è sempre emozionante
Ciao. bacarat
E la foto non la metti?Guarda che qui ci sono un sacco di curiosi che non asp altro che foto foto foto!:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bellissimo davvero! qualcuno mi sembra che abbia nell'avatar un fiore simile!

Mor@ forse...

ps: ho sbagliato! è a stella ma è tutto diverso! perdono, perdono, perdono! il male l'ho fatto più a me!

Ultima modifica:

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
che meraviglia e se prorio devi diradarla, piuttosto che buttarle sappi che io ho ancora un angolino sul mio balcone che dovrebbe essere riempito....eheh ciao

Mottolina

Giardinauta Senior
Bellissima... una signora vicina di casa mi ha regalato qualche taleina di questa panta stupenda, spero che attecchisce presto... dopo quanto tempo inizia a fiorire?

lore.l

Membro dello Staff
X Mikyvilla mandami l'indirizzo in privato che ti mando una talea
X Mottolina fiorisce già dal primo anno però da agosto in poi dato che è una pianta sud africana
X Bacarat bella anche la tua secondo me dovresti mettere un pò più di terra e innaffiarla un pò.Ma d'inverno la lasci fuori?Ma è in toscana o a milano? http://forum.giardinaggio.it/../member.php?u=25018