• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente ho delle rose anch’io

smashzen

Giardinauta
Ecco una super new entry di quest'anno, rampicante che sto facendo crescere su un pergolato, dovrebbe superare i 4 metri di estensione, quello che posso dire è che tra le varie rampicanti messe a dimora quest'inverno, questa è quella che ha vegetato di più in assoluto mostrando molto vigore.
Fioritura unica (purtroppo), ma molto bella, ecco la:

Parks Yellow Tea-scented China


IMG_4719.jpeg
IMG_4736.jpeg
IMG_4737.jpeg
IMG_4718.jpeg
IMG_4717.jpeg
 

MargiM

Giardinauta
Uauu! Così grande? Piantata a dicembre? Ma era già un bell'esemplare?!
Molto bella!

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

smashzen

Giardinauta
Uauu! Così grande? Piantata a dicembre? Ma era già un bell'esemplare?!
Molto bella!

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

era abbastanza grandicella, sai, come le classiche rose rampicanti da vivaio, alta circa 180cm, però ha fatto veramente tanta vegetazione nuova.

Stupenda complimenti, attendo con ansia la tua ghislaine, a che punto è @smashzen?

cresce cresce, boccioli per ora zero però :sleep:
 

Rosa75

Guru Giardinauta
era abbastanza grandicella, sai, come le classiche rose rampicanti da vivaio, alta circa 180cm, però ha fatto veramente tanta vegetazione nuova.



cresce cresce, boccioli per ora zero però :sleep:
Io ne ho due, una piantata tre anni fa, presa in primavera in vaso da 7 litri, l'ho posizionata in una zona dove prende sole dal. mattino fino a mezzogiorno e poi tardi pomeriggio, diciamo che sarebbe stato il posto ideale per una rosa inglese.
È cresciuta poco ed in maniera poco armoniosa,boccioli pochini fino ad oggi.
La seconda presa a radice nuda e interrata febbraio dello scorso anno (2021) in un posto dove prende sole pieno dall'alba al tramonto, è diventata un piccolo mostro, l'ho lasciata crescere senza sostegno, a cespuglio e devo assolutamente mettere una griglia e allargare per arieggiare un po.
Boccioli... pienissima!
Dimenticavo, quella in pieno sole si trova nella parte dietro del giardino, quella che un giorno sarà il nostro parcheggio ma che per adesso è il deposito di materiali e ha ricevuto meno attenzioni di tutte perché per via del caos che c'è non si ci arriva neanche per annaffiare a volte :ROFLMAO: giusto per dire che a volte meno le guardi e meno gli fai e meglio crescono.
 
Alto