• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente fioritura Chamacereus

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
dico "finalmente" perché mi sembra che tutte le mie piantine siano in ritardo rispetto alle vostre....:cry:
Va bè, mi consolerò pensando che quando voi non avrete più fiori io ne avrò!

Intanto, ecco le mie fioriture, e ci sono ancora tanti bocci che si devono aprire.

10qzac5.jpg

dscn15507tb.jpg

Pasto

Aspirante Giardinauta
molto bello.. speriamo che anche il mio possa diventare cosi'grande e fiorito.. ehehe
ciao
Pasto

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Scusate, non riesco più a mettere l'anteprima da imageshack, prima si poteva mettere la foto formato miniatura, che si ingrandiva cliccandoci sopra...
Ora non mi riesce più...:confuso:, come si fa???

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Urko che belli com quei rami ricadenti con fiori :froggie_r e poi guarda che non sei in ritardo, uno dei miei chama ha iniziato a fiorire l'altro ieri :hands13:

Scarboc

Guru Giardinauta
lucy,anche i miei non sono ancora fioriti.Non so se sto scoprendo l'acqua calda,ma mi sa che che i nostri sono chamacereus silvestrii,invecequelli che fioriscono prima,molto più corti e un po' conici credo siano echinopsis chamacereus,un ibrido diverso da questo.Qualcuno mi può dare conferma?Comunque complimentoni,sono veramente uno spettacolo...Fra poco cominceranno anche i miei!:ciglione:

Danilis

Apprendista Florello
Bellissimi Lucy, hai visto che bel tappeto di fiori? :)

X Scarboc: Anche i miei nella foto sembravano corti ma, anche se in foto non si vede, escono dal vaso a penzoloni :D

Ci sono effettivamente ibridi di Chamaecereus, in genere si utilizza la Lobivia o l'Echinopsis appunto :) Di Chamaecereus esiste solo una specie, il silvestrii, a fiore arancione carico. Tutti gli altri sono ibridi fra Lobivia e Chamaecereus.

Alto