• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente anche le mie ipomee...

mario87

Maestro Giardinauta
....sono fiorite :froggie_r :D :D :D

DSCN1182.jpg

DSCN1183.jpg

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bellissime :hands13: però queste non sono dei miei semi :eek:k07:

S

sharon75

Guest
Pat ha scritto:
Bellissime :hands13: però queste non sono dei miei semi :eek:k07:
....scusate..... :confuso: ma ste benedette e bellissime ipomee bisogna seminarle ogni anno?..... mi sembrano rampicanti...... mah

california

Florello Senior
sharon75 ha scritto:
....scusate..... :confuso: ma ste benedette e bellissime ipomee bisogna seminarle ogni anno?..... mi sembrano rampicanti...... mah
si,sono annuali,so però che en esistono anche di perenni..
mario,complimenti!di quella tonalità non l'avevo ancora vista!

Simo

Giardinauta
Mario sono bellissime ... un colore molto particolare ... sai anche il nome specifico? Sono curiosa ... per esempio le Star of Yelta sono sempre violette, oppure possono essere anche di altri colori?
Per questo mi chiedevo cosa fossero !
Io ho anche le morning-glory e sono curiosa di scoprire se saranno violette anche loro oppure no!

Ciao Ciao e complimenti ancora.
Simo

mario87

Maestro Giardinauta
Grazie Simo :love_4:

per il nome mi spiace ma non lo ricordo :martello: :martello: :martello:

comunque oggi è fiorita anche questa

DSCN1197.jpg

Traudi

Guru Giardinauta
Quella sopra è forse la Milky way? se fosse allora è la mia:D
bellissima l'ultima, bella bella bella...sarà quella che a me non è ancora fiorita?
dai che scendo a vedere il nome.....:storto:
:crazy: Scarlet O'Hara? magari...

mario87

Maestro Giardinauta
Si credo che l'ultima sia proprio la Scarlet O'Hara, la tua ha le foglie pelose? :D

quella della prima foto forse non è la Milky way perchè se non sbaglio la Milky way è più chiara bhò :confuso:

Traudi

Guru Giardinauta
non lo so se hanno le foglie pelose, devo andare a indagare.

Le mie Milky quest'anno sono più pallide. Ma i semi da dove ti sono arrivati?

anto79

Giardinauta
Complimentoni davvero!!!
Ma ogni colore di ipomea ha il suo nome esatto?
Sono rampicanti? Sono sempreverdi?
Potrebbero essere usate come siepe?

Scusate le domande ma sono stupende!!! Poi ci sono tantissimi colori!!! :ciglione: :froggie_r

Ultima modifica:

mario87

Maestro Giardinauta
Traudi ha scritto:
Le mie Milky quest'anno sono più pallide. Ma i semi da dove ti sono arrivati?
Ciao Traudi, scusa se ti rispondo solo ora ma non avevo visto la tua risposta :martello: :martello: comunque i semi li ho ricevuti dalla banca del seme, e credo che siano del mix di Beppe degli amaretti

mario87

Maestro Giardinauta
anto79 ha scritto:
Ma ogni colore di ipomea ha il suo nome esatto?
Sono rampicanti? Sono sempreverdi?
Potrebbero essere usate come siepe?

Scusate le domande ma sono stupende!!! Poi ci sono tantissimi colori!!! :ciglione: :froggie_r
Si ogni colore ha il suo nome, e sono rampicanti, non sono sempreverdi infatti sono annuali, però se non sbaglio ci dovrebbero essere anche quelle perenni, però non so se in inverno perdano o meno le foglie.

Alto