• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie ipomee no.....(niente fioritura)

B

bobino

Guest
Son felice di vedere le vostre ipomee belle fiorite, dai colori sargianti o pastello.
Le mie non ne voglion sapere :burningma son avvoltolate dapperutto, hanno invaso il balcone e hanno creato con le foglie un riparo dalla calura a Cirp (ve lo ricordate), il quale c'ha fatto pure il nido.......tanto era fresco là sotto le foglie.....e son nati pure i cirpettini........tutto bello, ma niente fiori :cry::cry:
dove ho sbagliato? :confuso:
 

Markino

Giardinauta Senior
Tieni duro!!!

Ogni pianta e' una creatura unica! Vedrai che poi fioriranno!

E poi, se non sono ancora fiorite alla Pat :)confuso: ) vuol dire che forse non e' ancora il loro momento!

Auguroni per le tue ipomee
 
H

H2O

Guest
Pure le mie, è il primo anno che le ho, hanno delle foglie enormi, continuano ad allungarsi, ma fiori zero.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........... pazienza ......... ci vuole pazienza :rolleyes: ho controllato, e l'anno scorso la prima mi è fiorita il 24 luglio .......... quindi siamo ancora in tempo, e quando iniziano ogni giorno ci saranno sempre fiori ........ guardate bene lungo i fusti :baf: dovreste vedere boccioli............ dopo faccio foto così se vede che se deve cercà :fifone2:

P.S. la alba che è più tardiva mi era fiorita il 2 settembre :eek:k07:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Foto

delle mie ipomee (sono 3) e solo la parte alta ........... la parte bassa è un pò più spoglia e con qualche foglia gialla, ma essendo in vaso è normale:

ipomee.jpg


e questi sono i boccioli, però quelli della star of yelta e di tante altre ipomee, quelli della heavenly blue sono diversi ma non ne trovo nemmeno uno ............................... portate pazienza e domenica o lunedì faccio foto anche ai boccioli della heavenly e della alba

bocciipomee.jpg
 
B

bobino

Guest
aaaaaaaaaaaah, ecco cosa devo trovare :slow: grazie Pat :love_4: le mie sono nelle cassette e mi stanno ricadendo giù per il balcone....quando non si attorcigliano :rolleyes: da qualche parte.......:fifone2:
 

seya

Master Florello
le mie sono delle mini-ipomee allora?
sono la metà di quelle di Pat!
arrrrrrrrrgh....altro che boccioli...
si sono arrampicate lungo le grate in ferro del balconcino,ma i fiori non se vedono.....proprio no....
seyaspetta
 
Alto