• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente amarillis fiorito

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Ma anche a voi vengono fuori dei fiori così enormi?
Avranno un diametro di più di 20 cm, dopo li voglio proprio misurare...

5ev321

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Ma anche a voi vengono fuori dei fiori così enormi?
........... si cara :eek:k07: il mio se non ricordo male era di 25 cm., però il bulbo "sempre se non ricordo male" era di 16 cm. .............. bulbo grosso fiore grosso :D

coccinella40

Master Florello
Complimenti Lucky, è molto bello:hands13: :hands13: Anche io li ho , sono fiori grandi così, solo che sono Fuxia...:froggie_r !!!!!!!!!!!!!!!!!!!:flower: :love_4:

california

Florello Senior
ma che bel rosso lucy!
bellissimo anche il tuo a fiore stradoppio,mimma!a proposito,come è andato il viaggio di nozze?
ciaociao

S

stefania cane

Guest
alla strafaccia!!!! :eek:
ma che gli date????
concime?
ormoni?
gnocchi?

fraelucia

Giardinauta Senior
Dì, cosa devo dire...una fioritura gloriosa!!:hands13:
Domattina vado di là e tiro giù dal terrazzo quello mio che è stitico da morire....:burningma

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Lilio apulo ha scritto:
Ok, allora voglio mostrare le mie carte :D

Non si capisce tanto bene, ma ci sono 15 steli in questo vaso.
Non male, no ... :rolleyes:...ma non ho ancora raggiunto il record di 18 della mia nonnetta :eek:

bye
Angelo

......... senza parole :cry: senza fiato :cry: e se mi fai vedere anche quelli della nonnetta ............. :fifone2: :D

F

frensy979

Guest
anch'io...

credo di avere un amarillis...ma non ne sono sicura.... :confuso:
mi sembra che si assomigli molto con un altro fiore....di cui però ora non mi ricordo il nome :martello: :martello:
da cosa lo distinguo :confused:
il mio è tutto rosso e ha 4 fiori per stelo...anche il mio ha quei cosini, scusate l'ignoranza, ma non so come si chiamano...,che spuntano fuori dal fiore...
Ho un amarillis anch'io :confused:
Se ce la faccio domani vi posto la foto...
:Saluto: :Saluto:
Fra

Antonella65

Maestro Giardinauta
per fortuna non ho la digitale, così non vi faccio vedere il mio:cry:

come fate a farlo rifiorire?

io lo compero per natale, in quel periodo è stupendo, e poi........ il nulla!
non riesco più a farlo fiorire
cosa devo fare?:confuso:

Lilio apulo

Giardinauta
Antonella65 ha scritto:
io lo compero per natale, in quel periodo è stupendo, e poi........ il nulla!
non riesco più a farlo fiorire
cosa devo fare?:confuso:

Anto, nel forum abbiamo parlato tante volte della cura dell'amaryllis. Prova a seguire quei consigli e comunque è piuttosto semplice, riprovaci dai ! :eek:k07:

bye
Angelo

Alto