• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi Giganti Misteriosi....

E

erikapo

Guest
Ciao a tutti, settimana scorsa sono andata ad un mercatino ed ho visto dei bulbi enormi (circa 15-20 cm. di diametro).
Il venditore (che tra l'atro vendeva della ferraglia) ha detto che sono delle orchidee :squint::squint: che resistono al freddo :confuso: e che vanno appoggiate alla terra con tutto il bulbo fuori.... :storto:

A me sembravano tanto rape....
Secondo voi cosa possono essere?? L'aspetto dei bulbi è del tutto simile agli amarillys, ma non sono amarillis....

RosaMundi

Giardinauta Senior
:eek::eek: se così è ti consiglio prima di leggere la discussione che ho aperto sulla calla puzzolente :lol::lol:
a parte l'inconveniente sono fiori stupendi :eek:k07:

E

erikapo

Guest
Mmmmm, non mi sembra... La calla puzzolente ha un rizoma simile alle begonie, mentre quelli che ho visto io sembrano grossi bulbi di amaryllis... :confuso:

Ieri sera sono ritornata al famoso mercatino e sono riuscita a fare una foto di straforo....

Bulbi-giganti.jpg

Cosa vi sembrano???
A me tutto tranne che orchidee........ :martello:

E

erikapo

Guest
Grazie kookaburra, avevo fiutato odore di bruciato ma in effetti questa pianta non mi era nota come bulbosa.

Mi sono documentata ed ho visto che è autoctona nel sud Italia, i bulbi sembrano proprio quelli.... e li vendono a 10 € l'uno....

Alto