• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente è fiorita!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Volevo mostrarvi questa bellezza che fiorisce tutti gli anni
ovviamente non è merito mio, ma della mia mamma.

non saprei scrivere il nome, anche se circa riesco a pronunciarlo, ma so che voi riuscirete a scriverlo giusto
comunque non serviva l'identificazione :)

DSC07953.jpg


DSC07955.jpg


DSC07956.jpg


ci ho provato anche io...su 2 una è morta e l'altra è fiorita a maggio :confuso:

ora l'ho data in adozione (alla mamma)

ciao
Dany
 

sara 85

Aspirante Giardinauta
Ciao Spulky! Bellissima la schulbergera della tua mamma! Mi sai dire come la tratta? Me ne hanno regalata una e su internet le informazioni sono discordanti. Non vorrei farle fare una brutta fine!
Ciao e buona giornata!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ne vedo in continuazione, eppure riescono sempre a piacermi. Non mi stancherei mai di guadarle
Bellissime anche le vostre...brava la tua mamma.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Grazie Sara e grazie Verdiana

Sara.. consigli non sono in grado di darne, comunque qualcuno che li sa dare passerà di certo

anche a me piacciono sempre moltissimo
Dany
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Veramente bella! Probabilmente quella che ti fiorisce a maggio non è la schlumbergera, ma la rhipsalidopsis :ciglione:...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Veramente bella! Probabilmente quella che ti fiorisce a maggio non è la schlumbergera, ma la rhipsalidopsis :ciglione:...

ma è molto simile a questa, e l'ho comperata fiorita in questo periodo (dico simile ma fino ad oggi l'ho considerata uguale ma di colore diverso)

comunque se una delle due è ancora viva è solo grazie a mia mamma, che mentre mi curava le orchi durante una vacanza, ha requisito le due moribonde
salvandone una ma purtroppo non l'altra
 

zoe19

Giardinauta
sempre belle, io le ho fuori e stanno mettendo i bocciolini adesso, ne avevo anche una bianca, chissà dove l'ho messa ..............boh!
 
Alto