operatore911
Aspirante Giardinauta
Salve gente ... Ho un pozzo artesiano di circa 40mt di profondità da cui tiro fuori l'acqua per irrigare alcune piante. Da alcuni mesi ogni tanto pesca sabbia piu o meno copiosamente. Ho provato a montare una pompa maggiore (DAB K45) e un filtro usato idrociclone ... solo che o la pompa non va o il filtro potrebbe essere "Sporco" o "occluso"?? Spiego meglio ... se accendo tutto la pompa gira ma fa uscire secondo me poca acqua ... nella parte trasparente del filtro vedo che l'acqua gira e la sabbia in sospensione che pian piano si deposita .. però ho una mandata veramente misera. La pompa che ho usato prima la utilizzavo per l'autoclave di casa fino a circa 5 o 6 anni fa poi l'avevo riposta in garage. Andvo a sostituire una pompa Gardena 5000/4 automatica quindi col flui contro automatico. Non posso rimontare la Gardena percè comunque negli anni si è rovinata la filettatura "di plastica" a cui collego l'impianto di distribuzione. Quindi ho una pompa in ghisa Dab che "piscia" (Ho fatto i collegamenti tre volte per scongiurare perdite) ,,, una Gardena al momento inutilizzabile e la curiosità di capire se il filtro è troppo per la Dab rallentandola eccessivamente ... Anzi qualcuso sa dirmi se lo conosce e di che marca è??
Vi allego qualche foto eGrazie
Vi allego qualche foto eGrazie