• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coppia motore decespugliatori

S.N.

Aspirante Giardinauta
Salve in questa discussione si parla solo della coppia del motore dei decespugliatori, il decespugliatore efco ds 2400 s ha 1,2 nm di coppia massima a 6500 giri al minuto, il decespugliatore efco ds 2700 s ha 1,2 nm di coppia massima del motore a 6000 giri al minuto, il decespugliatore efco ds 3000 s ha 1,4 nm di coppia massima del motore a 6000 giri al minuto, il decespugliatore efco ds 3500 ha 1,86 nm di coppia massima del motore a 5500 giri al minuto, il decespugliatore efco ds 4300 tl ha 2,5 nm di coppia massima del motore a 5500 giri al minuto, il decespugliatore efco 8530 ha 3,0 nm di coppia massima del motore a 5700 giri al minuto, il decespugliatore kawasaki tj 53e ha 3,0 nm di coppia massima del motore a 5000 giri al minuto, il decespugliatore husqvarna 555 fx ha 3,5 nm di coppia massima del motore a 6900 giri al minuto, tutti i dati gli ho presi dalle rispettive case costruttrici, se sapete le coppie massime del motore in nm e i suoi giri degli altri decespugliatori li potete scriverli qua.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
io ho sempre detto una cosa..

i mezzi da lavoro non si devono scegliere per i cavalli a disposizione che sono poi gli unici che trovi dichiarati,ma per la coppia motore o meglio gli NM,semplicemente perchè un mezzo da lavoro ha bisogno più di tiro che di cv in alto,sarebbe utile che sui depliant oltre i cv venisse indicato anche il valore in NM..

comunque quel 3.5 nm sull'husqvarna 555 credo che rguardi la motosega e non il decespugliatore,dato che hanno la stessa identica sigla,il dece 555 invece di nm ne ha 3.2..
 

S.N.

Aspirante Giardinauta
Concordo gianninettis con tutto quello che hai detto, la efco nel product information dei decespugliatori, motoseghe, motozappe... la mette la coppia massima del motore in nm e i suoi giri, grazie che mi hai corretto.
 

S.N.

Aspirante Giardinauta
Gianninettis mi dici la coppia massima in nm ed i suoi giri del decespugliatore active 6.5 brutale?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
guarda non saprei,in rete ho letto che ha 3.2 nm a 7500 giri,mentre un husqvarna 555 o stihl fs 560 dichiarano 3.3 nm ad un regime di rotazione inferiore,quindi all'apparenza superiori,solo che io avevo appunto un husky 555 venduto proprio per l'active non solo per la potenza che l'active ne ha di più in erba molto alta,ma non ci crederai anche per i consumi,si l'active consuma anche meno..
fortunatamente avevo preso l'husqvarna da una ditta che stava chiudendo per fallimento,pagato 550 euro,usato un annetto e rivenduto a 500 e l'active anch'esso l'ho avuto all'ottimo prezzo di 610 euro..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ma non deve essere secondo te,dovresti postare dei dati attendibili o quanto meno dirci da dove li hai presi..

comunque quel decespugliatore dico sul serio è ottimamente ammortizzato,al livello del 555 che avevo anche meglio,è molto silenzioso,consuma il giusto ed ha tutto,sia coppia che tanti giri motore..
 

S.N.

Aspirante Giardinauta
Eh lo so, ma non lo so di preciso quanti nm di coppia massima del motore ha l'active 6.5 brutale, hai fatto bene a vendere l'husqvarna 555, esso non me lo comprerei mai, ha parte che costa tanto e non mi dice niente come decespugliatore, quasi quasi ci faccio un pensierino per l'active 6.5 brutale con motore euro 2, esso lo trovato su ebay a 660 euro piú la spedizione di 8 euro.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
prova a chiedere anche a nardin srl lo trovi su google,mi sa che te lo farebbe a qualcosina meno,io te lo consiglio come decespugliatore..
 

S.N.

Aspirante Giardinauta
Grazie Gianninettis ma anche 660 euro è un prezzo giusto, lo so è un ottimo decespugliatore l'active 6.5 brutale.
 

S.N.

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutto il forum, chi mi dice quanta coppia del motore in nm ed i suoi giri massimi del kawasaki th 48?
 

S.N.

Aspirante Giardinauta
Coppia decespugliatori Kawasaki: il kawasaki Tj 23 ha 0,97 Nm di coppia massima del motore a 5000 giri al minuto, il Kawasaki Tj 27 ha 1,18 Nm di coppia massima del motore a 5000 giri al minuto, il Kawasaki Tj 35 ha 1,55 nm di coppia massima del motore a 5000 giri al minuto ed infine il Kawasaki Tj 45 ha 2,18 Nm di coppia massima del motore a 5000 giri al minuto.
 

S.N.

Aspirante Giardinauta
Una persona che lavora alla Bluebird mi ha detto che tutti i decespugliaori bluebird hanno 2,4 nm di coppia massima del motore e poi mi ha detto che tutti i decespugliatori bluebird sono buoni.
 

S.N.

Aspirante Giardinauta
Si esatto, se ho detto tutti i decespugliatori bluebird sono anche quelli da oltre i 50 cc, a confronto un efco ds 4300 tl è nettamente migliore rispetto a tutti i decespugliatori bluebird da oltre i 50 cc.
 

Bucolicor

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Sig Gianninettis,posso chiederle presso quale negozio abbia reperito l'active ad un così allettante prezzo?vista la sua occasione di prova dell'Husqvarna 555 ritiene sensibile, all'atto pratico, quel 0,7cv di differenza? Intuitivamente sarei poi portato a pensare che il primo,data la sua ragguardevole cilindrata,62cc,, potrebbe esprimere una potenza anche maggiore se non fosse euro2, se non fosse catalizzato ecco
Cordiali Saluti
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Buongiorno,
Sig Gianninettis,posso chiederle presso quale negozio abbia reperito l'active ad un così allettante prezzo?vista la sua occasione di prova dell'Husqvarna 555 ritiene sensibile, all'atto pratico, quel 0,7cv di differenza? Intuitivamente sarei poi portato a pensare che il primo,data la sua ragguardevole cilindrata,62cc,, potrebbe esprimere una potenza anche maggiore se non fosse euro2, se non fosse catalizzato ecco
Cordiali Saluti
Gli puoi chiedere il venditore via messaggio privato. Sempre se ancora visita questo forum. Inutile fare pubblicità gratuita. Grazie

Per quanto riguarda i prezzi, anni fa al Brutale ho dato 504€ spedito con contrassegno ed in versione zainata. Nuovo. Probabilmente ai tempi, dieci anni fa circa, era una macchina che quel venditore (non è lo stesso di gianninettis) non vendeva facilmente e che quindi ha dato via al ribasso. Mai più visto un prezzo del genere. Non esistono gli affari, esistono le occasioni fortuite dopo mesi, anni di attesa, dovute alle "disgrazie" degli altri. Ma non deve essere la prassi, altrimenti le aziende chiudono.
 
Alto