• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

akiro

Giardinauta Senior
"i padroni di casa" un noir italiano atipico, con un ottimo cast e che per me raggiunge lo scopo.
Certo i mezzi sono quelli che sono, unica pecca sono i dialoghi un po' surreali, per il resto mi è piaciuto anche per via dei vari livelli di analisi a cui si presta.

Poi, se volete, qui c'è il primo numero di 8 1/2 una nuova rivista cinematografica.

daria

Master Florello
Ciao! ho fatto una scorpacciata cinefila con alcuni dei titoli proposti da elena...tutto okkey, promossi! :eek:k07: sempre che abbia visto i consigliati :confuso: no dai, ne sono quasi certa :D :lol:

solo Dredd non ho trovato, ero curiosa di confrontarlo con Hunter Prey, che non mi e' affatto dispiaciuto anche se realizzato in economia, mi ha ricordato alcuni episodi girati in (finto) esterno della serie di Star Trek :)

miciajulie

Fiorin Florello
io invece da un po' di giorni sto facendo una scorpacciata di film che si trovano in rete senza difficoltà alcuna (youtube) horror e fantascienza. riscoprendo/ritrovando bmovie interessanti, non capolavori ma guardabilissimi.
e l'altra sera on tv mystic river. apperò, me lo ero perso. oddio, forse un po' pericoloso per un ragazzino. pellicola in cui malavitoso passa quasi per eroe, uccide, si fa giustizia da sè e sbaglia pure nelle valutazioni ammazzando a babbo, e nemmeno viene punito. meglio accompagnarlo, il ragazzino:rolleyes:

daria

Master Florello
io invece da un po' di giorni sto facendo una scorpacciata di film che si trovano in rete senza difficoltà alcuna (youtube) horror e fantascienza. riscoprendo/ritrovando bmovie interessanti, non capolavori ma guardabilissimi.
e l'altra sera on tv mystic river. apperò, me lo ero perso. oddio, forse un po' pericoloso per un ragazzino. pellicola in cui malavitoso passa quasi per eroe, uccide, si fa giustizia da sè e sbaglia pure nelle valutazioni ammazzando a babbo, e nemmeno viene punito. meglio accompagnarlo, il ragazzino:rolleyes:

film difficile, per le ragioni che hai detto, ma bello, con le dovute cautele per la visione,un gran bel film :) dopo la prima volta non sono piu' riuscita a rivederlo se non in parte, non sono una ragazzina ma serviva la manina anche a me :D

elena_11293

Master Florello
Ciao! ho fatto una scorpacciata cinefila con alcuni dei titoli proposti da elena...tutto okkey, promossi! :eek:k07: sempre che abbia visto i consigliati :confuso: no dai, ne sono quasi certa :D :lol:

solo Dredd non ho trovato, ero curiosa di confrontarlo con Hunter Prey, che non mi e' affatto dispiaciuto anche se realizzato in economia, mi ha ricordato alcuni episodi girati in (finto) esterno della serie di Star Trek :)

contenta che ti siano piaciuti :) anche a me quell'hunter prey non è dispiaciuto per nulla, mentre lo guardavo pensavo a come potevano aver messo insieme i costumi :lol:, al fatto che era stato girato in messico e cose così e li ho trovati bravi. il regista ho letto poi era l'alieno mercenario, si è tenuto un cameo alla hitchcock :rolleyes:

spero troverai dredd, davvero le scene per dar l'effetto droga son belle

daria

Master Florello
mi son tolta il pensiero, avevo li' pronto da vedere da un bel pezzo "J. Edgar", di Eastwood,temporeggiavo immaginandolo incredibilmente pizzoso.
be', non lo e', almeno non incredibilmente :rolleyes: lentezza adeguata al genere.
Un buon film,e con un Di Caprio in stato di grazia. Clint percorre 40 anni di storia americana attraverso una delle figure più discusse del secolo scorso,Edgar Hoover, padre del Bureau.
Un Hoover estremamente arrogante nel pubblico con una vita privata incredibilmente triste e problematica.

nella serata giusta, consigliato :eek:k07: :)

miciajulie

Fiorin Florello
Per me decisamente tra i film peggiori di Clint :|
sì, anche per me. lo vidi e lo rimossi, non fosse che ora daria l'ha tirato fuori, mi sarebbe rimasto nel dimenticatoio più profondo. rimosso persino che fosse di clint, il che è tutto dire, visto che sono una sua discreta, ma sobria, fan

daria

Master Florello
Borensztein, Sebastián - Cosa piove dal cielo? 2012 di produzione spagnola/argentina

film molto gradevole, delicato e originale. tempo di adattamento alla storia: zero :D incuriosisce immediatamente e lo sviluppo delle vicende nella strana coppia, un argentino e un cinese temporaneamente uniti dalla bizzarria del caso,non perde un colpo.di buoni sentimenti, affatto stucchevole, un gioiellino di quelli -rari- ai quali non cambieresti una sola battuta :)

consigliato! quale che sia l'umore della serata, non esiste alcuna controindicazione per la visione di questo bel filmetto :eek:k07:

elena_11293

Master Florello
stasera alla tele:

su La5 (canale 30) questo di cui avevo parlato l'anno scorso => 500 giorni insieme

su RaiMovie (canale 24) uno vecchiotto, Jerry McGuire, il primo film in cui ho trovato Tom Cruise guardabile

su Italia1 Svalvolati on the road... :fischio:

daria

Master Florello
500 giorni insieme - carino, anche il finale ci sta, meno prevedibile di quanto avrebbe potuto essere, lui mi e' piaciuto piu' di lei...ma accade spesso :eek:k07:

miciajulie

Fiorin Florello
ragazze(/i), mi sto facendo una scorpacciata di pescetti lacustri (i ns cavedani, insomma) in queste sere. che magari i film sono carini, però potevano pure farli interpretare dallo scialbo vicino di casa e il risultato non sarebbe cambiato. ho cominciato con the ghost writer, tradotto elegantemente l'uomo nell'ombra (nell'editoria, in italiano, è assai più teratera), dove quel vivacione di ewan mcgregor non riesce neppure a cambiare espressione tra quando fa sesso e quando rischia pesantemente la pelle, e ho continuato con l'imperscrutabile (miiii quanto sono diplomatica!) ben affleck coprotagonista di state of play con russell crowe (volendo pure lui discretamente pagnotta possa). peccato, perchè le trame - ambedue intrigoni di potere - non erano affatto male. comunque sono riuscita a non dormire sul divano, e già è positivo.

daria

Master Florello
ragazze(/i), mi sto facendo una scorpacciata di pescetti lacustri (i ns cavedani, insomma) in queste sere. che magari i film sono carini, però potevano pure farli interpretare dallo scialbo vicino di casa e il risultato non sarebbe cambiato. ho cominciato con the ghost writer, tradotto elegantemente l'uomo nell'ombra (nell'editoria, in italiano, è assai più teratera), dove quel vivacione di ewan mcgregor non riesce neppure a cambiare espressione tra quando fa sesso e quando rischia pesantemente la pelle, e ho continuato con l'imperscrutabile (miiii quanto sono diplomatica!) ben affleck coprotagonista di state of play con russell crowe (volendo pure lui discretamente pagnotta possa). peccato, perchè le trame - ambedue intrigoni di potere - non erano affatto male. comunque sono riuscita a non dormire sul divano, e già è positivo.

ti diro' che a The ghost writer io ho rinunciato proprio per la presenza del pesce di nome Ewan
:lol: bella quel del passaggio di mimica facciale dal sesso alla scena d'azione: istess!

e, ahime'! devo darti ragione in parte anche per Russel, se il film non e' confezionato preciso preciso su di lui...ci casca in pieno nella vasca dei cavedani ... e con tutte le pinne :D

comunque, a state of play, voglio dare una chance, che mi pare di non averlo visto...adesso controllo per sicurezza

Ultima modifica:

akiro

Giardinauta Senior
Visto qualche film:

Eva (2011): film spagnolo in cui la fantascienza sta un po' in disparte anche se affascinante. Poco convincente sotto ogni punto di vista, anche il colpo di scena è un poco "telefonato"... Io eviterei.

Una lucertola con la pelle di donna (1971): film di Fulci, un po' sui generis per essere un horror dell'epoca, a tinte rosse, vira sul giallo ed è apprezzabile sotto qualche punto di vista (tipo per la Bolkan :). Su tre ha "colpito" uno, annoiato un altro e lasciato indifferente il terzo... :D

A Simple Life (2011): decisamente il migliore tra i film visti nell'ultimo periodo. Sa essere delicato ma anche reale, doloroso ed anche un poco "buonista"... Certamente parlare di sentimenti, soprattutto quando vengono analizzati in un contesto così diverso e simile al nostro (è ambientato ad Hong-kong) è difficile, ma per me il regista centra in pieno lo scopo, dando dignità ad una vita che potrebbe sembrare "semplice" ma non banale. Sicuramente imperdibile.

Miami Vice (2006): un buon film per una serata "leggera" anche se lascia colpevolmente dei punti aperti ma mi sento di poter promuoverlo per: la regia (la prima volta forse in cui, paradossalmente, Mann mi convince), la trama che nonostante tutto non ha grosse lacune. Promosso ma con riserva.

daria

Master Florello
State of play
appassionante, ottimo ritmo, ben tenuto fino alla fine
Piaciuto Russel Crowe, che l'aspetto trasandato lo premia :D meno, decisamente meno il cavedano di Ben Affleck...ma questa ormai e' cosa nota :eek:k07:

miciajulie

Fiorin Florello
visti due film, uno registratomi da coniuge (the woman), l'altro (la promessa) ieri sera alla televisione
il primo un horror non lieve. dove esce la 'sana' provincia americana proprio come me la immagino (o a cui letteratura e filmografia mi hanno abituato?) della famigliola apparentemente perfettina, ma con scheletri nell'armadio pesanti come macigni, connivenze oltre ogni limite, ecc
il secondo con il sempre bravo ma piuttosto stereotipato jack nicholson, poliziotto in pensione che pur di matenere la promessa di scovare l'autore di omicidi seriali in cui vittime sono delle bimbe, ne utilizza senza scrupolo un'altra come esca. racconto interessante... ma jack le faccette, dai tempi di shining, non le ha proprio più cambiate, eh. e sean penn regista non è da buttare

1- http://www.ondacinema.it/film/recensione/the_woman
2- http://www.mymovies.it/film/2001/lapromessa/

daria

Master Florello
ieri sera due film, purtroppo di entrambi ho perso l'inizio -cosa che odio, ma e' andata cosi' :rolleyes:-

Departures- film jappo - 2010

bello, delicato per il tema trattato: la dipartita finale. la dignita' nella morte, la compostezza, l'estetica...molti gesti, sguardi

consigliato, io certamente mi guardero' il pezzo mancante alla prima occasione :)

The Woman- USA - 2011
:eek: inquietante
visto da sola, sera tardi, molto tardi...praticamente notte
ed ecco che sul finale per la paura mi sono fatta un pisolino :D cosi' ho perso l'inizio e anche la fine.
In realta' ho chiuso gli occhi per non vedere le scene di smembramento con relativo consumo di frattaglie sul posto :fifone2:
...e li ho riaperti quando la woman si allontanava verso il bosco con la piccola per mano, seguita dalla sorella grande e da uno strano essere di cui fino a quel momento-meglio cosi' :fifone2:- ignoravo l'esistenza nel film -forse viene presentato all'inizio...-

help me, please :)
se qualcuno, tipo micia che lo ha visto ieri, mi fa un riassuntino lampo dell'inizio e della fine, le sarei grata, cosi' la smetto di pensarci su: dariettafifetta :storto: :lol:

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
stasera due filmetti carini:

su italia1 "parto col folle" (due date), con R. Downey Jr. e Zach Galifianakis, credo in prima tv

[video=youtube;Cgu1KbAO2uE]http://www.youtube.com/watch?v=Cgu1KbAO2uE[/video]

su MTV "prime" con Uma Thurman e Meryl Streep, già dato ultimamente

[video=youtube;ZhcBPA8yOHo]http://www.youtube.com/watch?v=ZhcBPA8yOHo[/video]

miciajulie

Fiorin Florello
daria: l'essere che trotterella tipo cane è la figlia dell'orrendo protagonista e della moglie tenuta nascosta, il loro 'segreto', perchè nata senza occhi, che segue 'the woman' come un cagnolino, e dalla quale è appena stata sfamata col cuore strappato di petto al... tranquillo funzionario del tribunale. l'inizio... mostra la famigiola tipo, lui tutto premuroso con i vicini, attento alle loro esigenze... salvo poi andare a caccia e trovare quella donna selvatica e farne preda per le proprie angherie, nascondendola in cantina.
però se mi dici meglio da dove hai visto a dove hai visto, posso essere più precisa. e lo faccio volentieri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto