• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Filipes Kiftsgate

nextage

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Sono neofita nel campo, avendo comprato casa da poco con un bel giardino. Chiedo il vostro aiuto per l'identificazione di alcuni fiori/piante. Ecco la prima: credo sia la Filipes kiftsgate, mi date conferma? Grazie gespuglio.jpg bouquet.jpg gespuglio.jpg bouquet.jpg gespuglio.jpg bouquet.jpg
 

breeze

Florello
anch'io concordo con Nat e Rosasiu

anchìo non mi azzardavo a dirlo per prima :fischio::fischio::fischio::lol::lol::lol:
 

nextage

Aspirante Giardinauta
Grazie Mille. Avete risolto il mio dilemma. Credo sia la risposta esatta guardando i risultati di google immagini. Si riproduce per Talea giusto?
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose

luisangela

Giardinauta Senior
Per riprodurla devi tagliare delle porzioni di ramo,( chiedi a teddy di mettere il post delle talee è chiarissimo, ma io non lo trovo)

Dopo che ha finito di fiorire, prima che riparta, taglia porzioni con almeno 3 gemme della lunghezza di circa 20-25 cm al massimo e le metti in una bottiglia di plastica tagliata a metà e forata sotto (5 fori belli grossi ) Devi prepararti un terriccio fatto da torba e sabbia; le interri in questo substrato, bagni bene e te le dimentichi in un luogo ombreggiato.
Controlla ogni tanto che il terriccio non asciughi del tutto ( ribagni) e ad un certo punto, passato almeno un mese e mezzo se non due, dovresti vedere dalla trasparenza della plastica della bottiglia, delle radici bianche.
In tal caso gioisci e LASCIA TUTTO FERMO...per almeno altri due e tre mesi, poi in novembre travasa.
 
Alto