Che dite posso dare l'antistress?Vediamo qualche foto x monitorare il miglioramento
Posta delle foto. Vediamo se la situazione è stabilizzataChe dite posso dare l'antistress?
Folicur circa 3 settimane fa e ortiva 1 settimana fa.Tagliato lunedì e ieri per scrupolo ho bucato il terreno con un grosso cacciavite x favorire il drenaggio li dove il prato era stato colpito da ruggine.Ora pensavo di dare una leggera rastrellato con rastrello in ferro a denti stretti per togliere un po di secco che è venuto fuori dopo il trattamento e procedere con il concime antistress.Queste le foto appena fatte in pieno sole e quindi la situazione sembra molto peggio di quanto sia realmente.Posta delle foto. Vediamo se la situazione è stabilizzata
Quando hai dato il funghicida l ultima volta?
3 volte a settimana 15 mm per volta.Come stai irrigando ora?
Penso sia impossibile stress idrico perchè li ultimamente oltre ai 15 mm ci passo anche con il tubo per aumentare l'acqua.Ma questa zona fotografata è sempre lungo la mattonata?
Xké ora come ora li sembra ci sia stress idrico...dalle foto che hai fatto sembra essere notevolmente migliorata la situazione.
Dato che ancora potrebbero esserci spore x ora eviterei di rastrellare..irriga maggiormente la zona a ridosso dei mattoni..col caldo tende a scaldarsi e dare fastidio alla zona adiacente...se tutto va bene tra una decina di giorni vai con l antistress
Li hai misurati? Come?Penso sia impossibile stress idrico perchè li ultimamente oltre ai 15 mm ci passo anche con il tubo per aumentare l'acqua.
mettendo sul tutta l'area delle ciotole (tipo coppette da gelato).Ho calcolato che dopo 23 min di irrigazione statica anche se in alcune zone ci sono anche 22 mm in altre arrivo a 15 mm.Li hai misurati? Come?
Sono a lati paralleli queste ciotole?mettendo sul tutta l'area delle ciotole (tipo coppette da gelato).Ho calcolato che dopo 23 min di irrigazione statica anche se in alcune zone ci sono anche 22 mm in altre arrivo a 15 mm.
Se così fosse? Carotatura in autunno?Tutto ciò che usi x misurare deve essere cilindrico. Allora fa una cosa. Tu continua ad irrigare normalmente. Fa come facevo io tanto tempo fa...nel primo pomeriggio tipo le 15/16 con un dito sprofonda nel terreno in quella zona..più di qualche punto e vedi come lo senti... cioè più secco rispetto alle altre zone...
Se così fosse c'è sofferenza idrica x via del terreno che nn assorbe
Ho provato ad allagarlo ora e ho provato intanto a ribucare il terreno con il cacciavite.Mentre ieri che era asciutto lo sentivo abbastanza duro e compatto ora che l'ho bagnato il cacciavite va giu subito.Quindi penso che l'acqua penetri abbastanza dento al terreno anche se provando a sbriciolarlo sembra piuttosto argillosoScusa sei a casa? Prova ora...controlla con le dita come senti il terreno li..al tatto..un terreno argilloso lo senti subito..apparte la durezza prendendo un pezzettino in mano lo sbricioli..oppure bagnato in mano si fa tipo pongo
Dai erano le 16 diciamo che ancora si poteva fare....quindi come procedo?Nooo mannaggia a te
A quest'ora allaghi????
La mattinaaaa...prendi subito il fono:LOL: