1 kg per 150 mq ma me ne sono rimasti solo 100gTe la cavi con 550/700g se non ricordo male
Ahhh sei ragazzino allora...potrei essere tuo padre a 49Io? Quasi 25
Ho visto che ci sono zone con tanto feltro ma ho tagliato pochissime volte e sempre raccolto.Potrebbe essere a causa della ruggine?Qui ci sono un po di foto della situazione attuale e del feltroNo.tratta le zone malate...mi raccomando lontano 2gg da tagli e irrigazioni. Se porta pioggia aspetta...fallo sempre nel tardo pomeriggio con prato asciutto..fai il primo trattamento ...nel caso poi ne farai un secondo de serve
No ho installato i rotoli a ottobre nn credo servisseNon hai fatto una defeltratura ad inizio primavera?
Ok grazie.Dovrei ricevere il folicur mercoledì sono in tempo?Nel mentre dovrei tagliare come cadenza settimanale.Posso tagliare?E per le irrigazioni come mi comporto nell'attesa?residui di foglie, radici, vegetali di lenta decomposizione dovuta anche al rigenerarsi delle plantule..sofferenza...e anche malattie... questo è il feltro
È normale che un fungo ad esempio provoca poi del feltro...ma nn credo sia dovuto alla ruggine
Potrebbe anche essere una pisciatina di gatto..o cane...ecc..o urina è micidiale anche xké dalla foto ravvicinata sembra molto circoscritta
A prato asciutto rastrello ed olio di gomito...
Grazie mille per i consigli.Incrociamo le dita.Ok ti do i compiti
1 domenica taglio
2 se devi irrigare fallo martedì mattina e stoppati...lo rifarai poi venerdì mattina se serve
3 mercoledì dai il folicur nel tardo pomeriggio...
Sollecita il corriere in caso mercoledì mattina:LOL::LOL::LOL:
4 incrocia le dita che nn crolli tutto
Non voglio rompervi troppo le scatole... Ma mi è venuta un idea malsana.... E se prima di passare il folicur ripassassi un po' di concime solo nelle zone malandate?Irrigare e il giorno dopo trattare col fungicida....Ok ti do i compiti
1 domenica taglio
2 se devi irrigare fallo martedì mattina e stoppati...lo rifarai poi venerdì mattina se serve
3 mercoledì dai il folicur nel tardo pomeriggio...
Sollecita il corriere in caso mercoledì mattina:LOL::LOL::LOL:
4 incrocia le dita che nn crolli tutto
:LOL::LOLotrei scrivere un nuovo manuale magari funziona.Dai procedo come da compiti assegnati SenseiNon ti permettere
Nn esiste neanche nei manuali delle infestanti:LOL:
Lascia agire il p.a. vedi di bloccare la malattia e se Dio vuole poi a giugno darai k
Nel complesso si ma forse il tramonto mi ha fregatoFoto please.. vediamo la differenza....se il miglioramento è evidente
Folicur arrivato oggi e prato trattato.....staremo a vedere.Alla fine ho praticamente trattato quasi tutto il prato dato che ho cominciato a vedere altri punti con principio di ingiallimento da ruggine.Che succede se ho dato il prodotto anche al prato buono?E se avessi leggermente esagerato con la dose?Nella seconda foto sembra ci sia qualcosina anche se nel complesso è migliorato...allora il trattamento fallo ugualmente col funghicida..se ti arriva domattina lo darei nel pomeriggio tipo le 17..poi x 2gg nn tagliare ne irrigare
Cioè irriga venerdì mattina...se serve..x il taglio meglio sabato
A circa 4 giorni ancora sinceramente non vedo miglioramenti è piuttosto stabile la situazione.Ancora non ho neanche tagliato perchè sembra che non stia crescendo molto.Le temperature arriveranno a 33 gradi questa settimana a Roma.Pensavo di fare la concimazione antistress e fare la seconda passata di folicur domenica(dopo 1o giorni).In che ordine va fatto?Posso dare una rastrellata per levare il secco e poi taglio?Nn succede nulla tranquillo..tienilo sempre d'occhio casomai a distanza di dieci giorni lo rifai